Pubblicità YouTube, addio agli annunci video da 30 secondi

Seguici su Google News

Pubblicità YouTube, novità in vista. Entro la fine del 2018, spariranno i banner da 30 secondi non superabili.

Pubblicità YouTube, grandi novità in arrivo dopo le dirette streaming per i canali con oltre 10mila iscritti. La piattaforma di video-sharing più popolare su Internet, si basa come è noto sulle pubblicità di terze parti, disponibili in diversi formati sulla base delle scelte dei canali. Qualcosa, però, prossimamente cambierà. Sembra infatti che in programma ci sia un passo indietro sul formato più invadente, quello da 30 secondi, che attualmente non può essere superato dall'utente.

Pubblicità YouTube, cosa accadrà dunque? I contenuti da 30 secondi verranno sostituiti con più pubblicità da 6 secondi ciascuna e, in una nota, un portavoce della compagnia ha dichiarato che questo cambiamento è pensato per consegnare "un'esperienza migliore a inserzionisti e utenti".

Come ha spiegato l'azienda: "Abbiamo deciso di salutare il supporto dei banner da 30 secondi non superabili entro il prossimo 2018 e di concentrarci invece sui formati che funzionano bene sia per quanto riguarda il guadagno degli inserzionisti, che l'attenzione degli utenti. Rimarranno ancora attive le pubblicità da 20 e 15 secondi, mentre in base alle parole del portavoce saranno più diffuse rispetto al passato le pubblicità "bumper" da 6 secondi".

Il cambiamento probabilmente non piacerà agli inserzionisti, ha fatto sapere Callum McCahon, direttore della strategia per Born Social. Mentre Phil Smith, direttore generale della ISBA, ha accolto con favore la mossa. "L'industria ha bisogno di migliorare l'esperienza di pubblicità online per gli utenti e questo è un passo nella giusta direzione, basato sulla reazione dei consumatori e annunciato anche con un preavviso sufficiente. Questo permetterà agli inserzionisti e alle agenzie di avere tutto il tempo necessario per adeguare i propri piani". Staremo a vedere.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram