Arriva la conferma che l’Officla PS4 App, che verrà rilasciata per Android e iOS, permetterà di utilizzare i telefoni come controller della console.

ps4 app

Sony e Microsoft continuano la propria battaglia in vista dell’arrivo delle proprio console nextgen. Quello fatto segnare da Sony però è un ottimo punto.

Sony ha appena rivelato, durante una conferenza stampa al Tokyo Game Show 2013 che l’app ufficiale di Play Station 4, che verrà rilasciata nella versioni per iOS e Android, e permetterà di utilizzare i device come fossero un normale controller. Certo il feeling con un touch screen non sarà lo stesso di un joypad fisico ma potrebbe rivelarsi davvero utile al fine di avere un controller aggiuntivo nel momento del bisogno e per risparmiare un po’ sul suo acquisto.

PS4 App sarà strettamente legata anche al Play Station Network di Sony e permetterà, probabilmente, di gestire le impostazioni e tutti i dettagli dell’account.

La nuova nextgern war sta per iniziare, PS4 e Xbox hanno punti deboli e punti di forza, ne vedremo sicuramente delle belle.