I prodotti della Apple si stanno insidiando in ogni settore anche in quello medico. Da oggi potete provare gratuitamente il Kit Sanità FileMaker.

I prodotti della Apple si stanno insidiando in ogni settore. Mentre prima i computer e gli apparecchi marcati dalla mela morsicata erano utilizzati soprattutto da fedeli dell’azienda di Cupertino, oggi la situazione è molto diversa: la mela è presente ovunque. Perfino il leader degli Stati Uniti, Barack Obama, è stato fotografato mentre portava con se un iPad. Il marchio è riuscito ad insidiarsi anche nel settore business, ambiente conquistato in passato da BlackBerry.

Adesso l’azienda del nuovo CEO Tim Cook prova a padroneggiare anche nel settore sanitario. E’ possibile provare il Kit Sanità dedicato agli operatori dell’ambito. Si tratta di un pacchetto gratuito che consente di provare applicazioni utili. All’interno è presente la demo di  FileMaker Go e la prova free di FileMaker Pro, valida 30 giorni.

Con questi software i dottori potranno registrare con facilità i dati dei pazienti, annotatore appunti, inserire foto e molto altro. Le operazioni potranno essere svolte comodamente attraverso apparecchi portatili come iPhone e iPad.