La Developer Preview di Android L, di cui noi di OutOfBit vi abbiamo parlato fornendovi anche il relativo link per il download, è stata lanciata il 26 giugno. Questa versione del nuovo sistema operativo ha naturalmente portato con sé, insieme alle interessanti novità, anche alcuni bug.

Android-L-nova-launcher


La versione per gli sviluppatori potrebbe non essere quindi abbastanza stabile per poterla utilizzare quotidianamente, ma grazie ad essa siamo comunque in grado di sperimentare le nuove funzionalità di Android L.

Dopo l’introduzione della Developer Preview, TeslaCoil Software, creatrice del popolare Nova Launcher, ha iniziato a implementare alcune funzionalità di Android L nel proprio launcher Android e, da ieri, l’aggiornamento è disponibile al download.

Grazie a Nova Launcher, potrete avere nel vostro smartphone Android l’aspetto grafico di Android L:

Nova-Launcher-Android-1

Il Launcher ci permetterà di aggiungere la barra di ricerca in stile Android L, così come l’icona per entrare nel menu, che nella nuova versione di Android è bianca. In realtà, come vedete anche dall’immagine sopra, sarà possibile cambiare lo stile di tutte cartelle presenti sulla nostra home.

Ma c’è di più, grazie al set di icone MoonShine scaricabile da Google Play, potrete personalizzare le icone di tutte le app in stile Material Design, interfaccia grafica adottata da Android L.

Scaricando Nova Launcher avrete la possibilità di sperimentare alcune funzionalità di Android L, avendo in più una versione stabile.

Se volete saperne di più sulle caratteristiche di Android L presenti su Nova Launcher non vi resta che installarla:

Fateci sapere se riscontrate problemi!

Via