Le foto a colori del primo prototipo dell'iPad. Si tratta del modello 035 che appare molto simile al famoso iPad di ultima generazione.
Una recente notizia ha fatto velocemente il giro del web. A quanto pare la Apple aveva progettato un prototipo di iPad molti anni fa, ancora prima della nascita del famosissimo iPhone. Eppure tutti pensavano che dall’idea del mela telefono fosse nata quella del tablet e, invece, è proprio il contrario. Le foto del prototipo dell'iPad (035), che risale al 2002/2004, sono state mostrare durante il processore contro Samsung. Queste immagini erano in bianco e nero, ma mostravano con precisione il design dell’iPad che somigliava moltissimo all’attuale.
Il noto BuzzFeed ha voluto fare ancora di più ed ha pubblicato delle immagini che non solo mostrano il prototipo a colori, ma paragonano anche il nuovo ed il vecchio modello della Apple. Si tratta di un vs fra iPad 2 e l’ormai famoso 035.
Il vecchio modello appare più grande di quello moderno, infatti, sfoggia uno schermo di circa 12 pollici. Il retro, invece, sembra essere realizzato con lo stesso materiale usato per i macbook che poi uscirono dopo poco tempo. Quello su cui l’azienda ha lavorato moltissimo è lo spessore, infatti, il prototipo 035 era decisamente meno sottile dell’attuale.