AppleMacNews

Il prossimo iMac di Apple si chiamerà iMac Pro e arriverà nel 2022

imac pro apple

L’iMac di prossima generazione, attualmente in lavorazione, potrebbe essere denominato “‌iMac‌ Pro”. Lo afferma il leaker Dylandkt, che suggerisce inoltre che il dispositivo verrà equipaggiato con gli stessi chip M1 Pro e M1 Max che Apple ha introdotto con i modelli MacBook Pro (anche se potrebbe esserci “una configurazione aggiuntiva”).

imac pro apple

Sempre stando ai “rumors”, pare che Apple stia usando la denominazione “Pro” per differenziare il prossimo iMac‌ dall’iMac‌ da 24 pollici che è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Proprio perché verranno utilizzati i potenti chip ‌M1‌ Pro e Max, Apple lo considera un dispositivo “Pro” e lo chiama internamente ‌iMac‌ Pro, secondo il leaker Dylandkt.

L’informatore afferma che questo iMac‌ presenterà un display mini-LED da 27 pollici con tecnologia ProMotion, anche se alcune voci trapelate in precedenza riferivano che l’iMac‌ di prossima generazione avrebbe avuto un display più grande. A differenza dell’iMac‌ da 24 pollici, “‌iMac‌ Pro” sarà caratterizzato da cornici scure e ridotte in termini di dimensioni.

Il modello base ‌di questo iMac‌ avrà 16 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione: tutti i modelli saranno dotati di una porta HDMI, uno slot per schede SD e diverse porte USB-C/Thunderbolt, simili al MacBook Pro. Sempre stando a quanto affermato dall’informatore, la società del CEO Tim Cook avrebbe anche testato l’integrazione del Face ID su questo nuovo prodotto: tuttavia, al momento questa caratteristica non sarebbe ancora confermata.

Il leaker Dylandkt afferma che l’iMac‌ “Pro” – che andrà a prendere il posto degli attuali modelli iMac da 27” basati su Intel – avrà un prezzo di partenza pari o superiore ai 2.000 dollari e verrà lanciato nella prima metà del 2022.

 


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung lancerà i Galaxy S22 a febbraio: arrivano ulteriori conferme

AndroidNewsSmartphone

OPPO sta lavorando ad uno smartphone pieghevole: trapela anche il nome

AndroidNewsSmartphone

Samsung rivela per sbaglio il Galaxy S21 FE: lancio imminente?

AppleiPadMacNews

Il 2022 di Apple sarà ricco di novità: sono in arrivo tre iPad e cinque Mac