Continua celermente lo sviluppo di Project Ara, il primo progetto di smartphone modulare del colosso di Mountain ViewPaul Eremenko, il responsabile dello sviluppo del progetto, attraverso un post pubblicato sul suo profilo di Google+, ha annunciato la data della seconda conferenza degli sviluppatori.

Project-Ara

La seconda conferenza dedicata a Project Ara sarà un vero e proprio evento mondiale, ed avverrà in diverse città sparse per tutto il mondo il prossimo Gennaio.

Project Ara: Conferenza confermata per Gennaio

La Project Ara Module Developers Conference avrà luogo il 14 Gennaio 2015 a: Londra, in contemporanea con Mountain View, New York City e Buenos Aires. Invece, il 21 dello stesso mese, l’evento sarà ripetuto a: Singapore, Bangalore, Tokyo, Taipei, e Shanghai. Ovviamente, l’evento principale si terrà a Mountain View e Singapore nelle rispettive date, ma i membri del Project Ara team saranno in tutte le altre città, collegati in tempo reale in modo da poter interagire con la sede principale.

Stando a quando dichiarato da Paul Eremenko, lo scopo principale di questa conferenza è la la nuova major release del Ara Module Developers Kit (MDK) versione 0.20.

Nel video che troverete qui in basso, pubblicato dal sito Phonebloks, mostra chiaramente il primo smartphone modulare denominato Spiral One. Tale dispositivo, attualmente, è in grado di supportare diversi moduli ma, purtroppo, le sue funzionalità non sono ancora del tutto perfette.

Per vedere lo smartphone a pieno delle sue capacità, bisognerà aspettare Spiral Two, il secondo prototipo di device modulare.

Per il momento è tutto. Detto ciò, non ci resta che aspettare la  Project Ara Module Developers Conference per saperne di più su Project Ara.

Via