PC

Programmi indispensabili per il proprio PC

Avete da poco comprato un PC e non sapete quali programmi installare? Oppure siete stanchi di provare svariati software senza trovarne uno adatto alle vostre esigenze? Grazie a questa guida il vostro PC disporrà dei programmi indispensabili per le mansioni quotidiane!

Elenco dei migliori programmi provati personalmente

Browser web

programmi indispensabili pc

Google Chrome: Miglior browser in circolazione attualmente disponibile insieme a Firefox grazie a velocità, grafica minimale e sicurezza.

Mozilla Firefox: Fino all’ascesa di Chrome era il miglior browser in circolazione, ora divide il primato con il prodotto di Big G. Per maggiori informazioni riguardanti le caratteristiche e il download di questo programma consultate la pagina ufficiale della software house no-profit.

Opera: browser noto per la sua alta velocità anche con connessioni Internet lente. Ultimamente la software house sta impiegando maggiori risorse per migliorare il proprio prodotto e arrivare ai livelli di Chrome e Firefox: possiamo considerarlo senza problemi uno dei migliori programmi del settore.

Antivirus

 

Avast: Celebre programma antivirus free, disponibile anche in versione completa.

AVG: Un altro famoso antivirus gratuito che offre,come Avast, anche una ottimo security suite a pagamento.

Download manager

Free Youtube to MP3 Converter: Miglior programma per scaricare l’audio di un video di Youtube grazie alla scelta della qualità dell’audio desiderata.

Jdownloader: Celebre download manager che vi eviterà di dover cliccare su ogni link per iniziare il download. E’ sufficiente selezionare i link e copiarli per far si che il programma provveda al download autonomamente.

Vuze: Miglior client, a mio modo di vedere, per scaricare dalla rete Torrent: fateci sapere come vi trovate e se preferite il “vecchio” uTorrent.

Ottimizzazione sistema

CCleaner: Miglior programma per pulire il vostro sistema dai diversi file temporanei e aumentare lo spazio disponibile nel vostro hard disk/ SSD.

GameBooster: Software gratuito per velocizzare i giochi su PC, evita rallentamenti e crash ottimizzando le risorse di sistema esistenti già presenti sul computer.

 

Cosa ne pensate? E’ stata utile questa guida oppure ritenete i software elencati obsoleti e non all’altezza? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

PS: Non dimenticate di condividere il sito attraverso i social network in caso di gradimento.

Potrebbero interessarti
PCRecensioni

Recensione Trust GXT 863 Mazz: una tastiera meccanica economica valida

GuidePC

Come recuperare il codice Product Key di Windows 10

GuidePCWindows

Come pianificare il riavvio su Windows Update in Windows 11

GuidePC

Notebook sempre collegato alla corrente: è un problema per il PC?