AndroidApp androidNews

Programmare i messaggi da inviare in un secondo momento: la novità in arrivo su Google Messaggi

google messaggi programmare

L’app Google Messaggi ha recentemente ricevuto molte funzioni utili. Da adesso, tra le nuove funzionalità dell’app troviamo anche una vera e propria funzione di pianificazione dei messaggi. L’aggiornamento rilasciato da BigG viene individuato e segnalato dai colleghi di Android Central, che sottolineano come l’update riguardante l’app Google Messaggi consente all’utente di pianificare i messaggi da inviare in un secondo momento.

google messaggi programmare

La nuova funzionalità viene fornita tramite un aggiornamento lato server, pertanto non è possibile scaricarla manualmente. Tuttavia, può rivelarsi molto utile in quanto consente di scrivere un testo e programmarlo per le ore successive, o per la sera, o anche per il giorno dopo. Con questa nuova funzionalità gli utenti possono stabilire l’ora esatta per inviare il messaggio.

Ma come si fa per programmare un messaggio? Niente di più semplice: basta premere a lungo il pulsante Invia per scegliere l’ora in cui inviare il messaggio. Le opzioni predefinite sono “Più tardi oggi, 18:00”, “Più tardi stasera, 21:00” e “Domani, 8:00”. Tuttavia, Google non si limita a proporre solo queste opzioni, ma fornisce all’utente anche una data e un’ora personalizzate. Dopo aver scelto l’ora preferita, basta cliccare su Salva. I messaggi programmati verranno visualizzati con un’icona a forma di orologio accanto agli stessi.

Inoltre, l’utente potrà modificare il messaggio programmato, eliminarlo o inviarlo immediatamente. Poiché si tratta di un aggiornamento lato server, per ora risulta abilitato solo per un numero limitato di utenti. Tuttavia, salvo imprevisti, la funzionalità dovrebbe raggiungere molti più utenti nelle prossime settimane.

La nuova funzionalità è stata scoperta dall’utente di Twitter, Sai Reddy: “Finalmente Google Messaggi ha aggiunto la funzione “Programma messaggio – scrive l’utente – Metti del testo in bozza, tocca e tieni premuto il pulsante di invio “programma messaggio”. Inoltre – aggiunge – puoi modificare il messaggio programmato, eliminarlo o inviarlo immediatamente”.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Phone Arena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta lavorando ad un processore Exynos per la fascia media: le aspettative sono alte

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 9 in arrivo l'8 marzo? Il teaser rivela: "Qualcosa di nuovo all'orizzonte"

    AppleiPhoneNews

    Apple è al lavoro su un Battery Pack MagSafe per iPhone 12 con ricarica wireless inversa

    AppleNews

    "Right to Repair", ora Apple pubblica i punteggi di riparabilità di iPhone e MacBook (ma solo in Francia)