apple.com

Secondo alcune fonti Apple sta lavorando duramente per riuscire ad integrare i suoi tre principali servizi ovvero Apple Store, i negozi fisici ed i servizi offerti tramite Genius Bar e workshop. L’idea è praticamente un po’ quella di integrare sotto un unico portaletutti i suoi servizi in modo da offrire al cliente tutti i suoi servizi a portata di click. Attualmente Apple ha già integrato il suo Apple Store online nel portale Apple.com, l’integrazione degli altri servizi è prevista entro breve. Secondo alcune fonti già entro domani.

Forse molti di voi non conoscono tutti i servizi sopra elencati, per cui daremo un breve accenno su tutto. E’ infatti possibile attraverso un area del sito dedicata, ma per arrivarci c’è bisogno un po’ di perdersi all’interno del sito stesso, prenotare un appuntamento programmato con un “Genius”. Questi tipi di appuntamenti sono utili a tutti coloro che sentono la necessità di imparare ad utilizzare i prodotti Apple e per avere un primo accenno base sui loro sistema operativo OS X ed iOS.

Inoltre il nuovo sito riorganizzato avrà una profonda integrazione con tutti i social network quali Twitter, Facebook, Weibo, QQ ed e-mail in modo da condividere con facilità un area di proprio interesse, inviando ad esempio un amico una determinata pagina, prodotto o servizio travato. Domani scopriremo insieme se già tutto il sistema e pronto per partire o, al contrario, c’è bisogno ancora di qualche giorno e limatura finale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

via