Il 2019 sarà un anno molto interessante per i prodotti Apple. Questa è l’opinione del ben informato analista Ming-Chi Kuo in un report che è stato ottenuto e pubblicato dai colleghi di MacRumors.

Ogni anno i fan Apple sanno che avranno nuovi modelli di iPhone, Apple Watch e MacBook, che verranno presentati tra Giugno e Settembre/Ottobre. Pertanto resta solo da indovinare quali saranno le caratteristiche tecniche di questi prodotti della Mela Morsicata. Per quanto riguarda gli altri prodotti, come iMac ed iPad ad esempio, ci si può sbizzarrire un po’ di più, visto che oltre alla scheda tecnica bisogna azzeccare se e quando verranno presentati i nuovi modelli.

Quali saranno i prodotti Apple sui cui l’azienda punterà di più nel 2019? Scopriamolo insieme!

Il 2019 di Apple secondo Ming-Chi Kuo

MacBook 2019

prodotti apple 2019 mac macbook

Il 2019 vedrà Apple concentrarsi molto sulla propria linea MacBook. In quale modo? Tornerà in catalogo un MacBook con una grande diagonale del display.
Secondo Kuo il nuovo modello di MacBook che verrà presentato nel 2019 avrà una diagonale tra i 16 e i 16.5 pollici. Sarà il portatile Apple con la maggior diagonale di sempre? Non proprio: il record spetta al MacBook di 17 pollici, in vendita fino al 2012.

Anche i fan del modello più piccolo, quello da 13 pollici, verranno accontentati. Infatti il nuovo portatile Apple supporterà fino a 32 GB, caratteristica fino ad ora esclusiva del MacBook Pro da 15 pollici.

Il successo di Apple è dovuto anche e soprattutto al design dei propri prodotti. Nonostante un nuovo design sia possibile, l’analista Kuo lo ritiene improbabile. Il motivo è presto detto: la Touch Bar è un concetto relativamente giovane, visto che è stata introdotta nel 2016.
Esistono, però, motivi che spingerebbero l’azienda guidata da Tim Cook a cambiare. Il nuovo design non risulta parecchio popolare e la nuova tastiera ha un feedback non eccezionale, oltre a risultare parecchio fragile.
Credo che Apple debba fare mea culpa e tornare alla tastiera utilizzata prima dell’arrivo del MacBook da 12 pollici, in quanto il feedback tattile è decisamente superiore nei modelli precedenti.

Mac 2019

Secondo Kuo nel 2019 Apple dovrebbe rendere più facile l’aggiornamento dei componenti hardware con l’introduzione del tanto atteso Mac Pro.

La novità di punta per quanto riguarda i Mac non sarà un nuovo prodotto dal design innovativo o dalle specifiche all’ultimo grido.

Secondo Kuo l’azienda di Cupertino realizzerà un monitor esterno, che sanciranno il suo ritorno nel mercato dei display professionali. Il nuovo monitor, infatti, avrà una risoluzione 6K, diagonale da 31.6 pollici con un design ” Mini Led-like backlight”.

Questo non sarà il primo display realizzato da Apple. L’ultimo monitor realizzato da Apple stessa era il Thunderbolt Display, nel lontano 2016. Allo stato attuale gli utenti professionali Mac sono costretti a far affidamento al display UltraFine 5K di LG.

Conclusioni

Il 2019 senza ombra di dubbio sarà un anno importante per Apple. Il rallentamento avuto negli ultimi mesi ha fatto parlare tutto il mondo, visto che l’azienda di Cupertino potrebbe essere il classico canarino nella miniera in caso di nuove crisi finanziarie.

Nel corso dell’anno cercheremo di aggiornare questo articolo man mano che le indiscrezioni usciranno. Qual è il prodotto Apple che più attendete in questo 2019? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome