Nuovi processori AMD in arrivo – Serie FX

Seguici su Google News

E’ ormai parecchio tempo che AMD non propone nuovi prodotti sul mercato, e cominciano ad arrivare quindi i primi rumors sul lancio di nuovi processori AMD della serie FX, una delle serie preferite da parte dei clienti.

Al momento le caratteristiche si possono solo presupporre e non possiamo dare nulla per certo, vediamo le opzioni più plausibili..

In arrivo i nuovi processori AMD della serie FX

Nuovi Processori AMD

E’ quasi certo che vengano lanciati successori della serie 9xxx a otto core, di cui si spera verranno utilizzati valori di tdp inferiori ai 150 W. Gli i5 con tecnologia Haswell stanno infatti sugli 84 W, e questi nuovi processori AMD dovrebbero avvicinarsi a quel valore.

C’è chi vocifera persino sulla possibilità che venga presentato un processore con addirittura sedici core! Naturalmente si tratta di un’architettura completamente diversa e dalle enormi possibilità, sarebbe sicuramente il più apprezzato tra i nuovi processori AMD. Ma siamo sempre alle solite: tutti questi core potranno essere utilizzati effettivamente solo con pochi programmi, anche se in campo editing farebbero di certo molto meglio di qualunque i7!

AMD non deve essere sottovalutata contrapponendola a Intel, semplicemente noi di OutOfBit riteniamo che AMD sia stata un po’ prematura iniziando a impiegare la tecnologia multi-core, che al contrario non hanno iniziato a sfruttare i programmatori, quindi nelle prestazioni del singolo core AMD soffre parecchio rispetto ai competitor. Uno spiraglio di speranza si comincia a intravedere in ambito gaming, settore in cui già alcune case produttrici si sono mosse per sfruttare più di 4 core.

Magari la migliore somiglianza hardware dei PC da gaming AMD con le console next-gen favorirà proprio questi ultimi rispetto a Intel e Nvidia., ma non è certo, perché nel porting dalle console sui PC si hanno a disposizione risorse di gran lunga superiori, e per il momento ci si “accontenta” di i5 quad-core che permettono già di raggiungere il Top delle prestazioni!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram