Apple conferma che è in arrivo un fix che risolverà alcuni problemi relativi a tastiera e trackpad dei MacBook Pro Retina da 13 pollici in versione late 2013.

MacBook Pro Retina 13 late 2013 Unboxing 4

Solo ieri vi abbiamo presentato il nostro unboxing del Macbook Pro Retina da 13 pollici in versione late 2013, un prodotto davvero eccellente.

Alcuni modelli però stanno riscontrando problemi relativi a trackpad e tastiera che potrebbero non rispondere correttamente. Dopo le numerose segnalazioni sul forum ufficiale Apple ha rilasciato un un comunicato ufficiale dove comunica di essere al lavoro su un aggiornamento per risolvere il problema e dove ci propone una soluzione momentanea che consiste nel chiudere il Mac e di riaprirlo dopo circa un minuto.

Ecco il testo del comunicato di Apple relativo ai soli MacBook Pro Retina (13 pollici, late2013):

Sintomi

Apple è a conoscenza di circostanze rare, il built-in tastiera e trackpad Multi-Touch potrebbe non rispondere, il 13-inch MacBook Pro con display Retina (Late 2013) computer e sta lavorando su un aggiornamento per risolvere il problema.

Risoluzione

Se si verifica questo problema, reimpostare la tastiera e il trackpad con la chiusura del display del computer per circa un minuto e poi aprirlo.

Speriamo il bugfix venga rilasciato al più presto, per il momento ci limiteremo a chiudere e riaprire il Mac.