AppleMacNews

I primi MacBook con i nuovi processori Apple M1 sono già arrivati: i tweet degli utenti

apple M1 macbook

La scorsa settimana Apple ha annunciato i primi Mac alimentati con i nuovi chip M1 basati su Apple Silicon. I nuovi modelli presentati dal colosso di Cupertino sono MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini.

Come rivelato dalla stessa azienda del CEO Tim Cook, i primi Mac M1 sarebbero dovuti arrivare ai clienti nella giornata di oggi, martedì 17 novembre, ma a quanto pare alcune persone hanno già ricevuto i loro ordini, con un piccolo anticipo rispetto ai piani. Diversi utenti su Twitter e sul forum MacRumors hanno condiviso foto e video dei loro nuovi Mac M1, confermando l’arrivo anticipato.

Apple ha persino spedito Mac M1 con configurazione personalizzata prima del previsto e alcuni di questi Mac, che originariamente avevano date di consegna intorno al 24 novembre, arriveranno una settimana prima della data di lancio per i dispositivi con configurazione standard.

I nuovi processori di Apple sono stati probabilmente l’argomento più dibattuto in questi ultimi giorni tra gli appassionati di tecnologia. I Mac M1 dell’azienda della “Mela morsicata” risultano infatti più veloci nelle prestazioni single-core di qualsiasi altro Mac prodotto dalla società con sede a Cupertino. Un’evoluzione che si nota con chiarezza anche quando si tratta di prestazioni multi-core, decisamente più veloci dei modelli MacBook Pro da 16 pollici di fascia alta.

I Mac M1 sono ancora più veloci nelle prestazioni single-core quando emulano x86 con Rosetta 2. In più, per quanto riguarda le prestazioni della GPU, la grafica integrata supera la Nvidia GeForce GTX 1050 Ti e l’AMD Radeon RX 560.

 

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte MacRumors

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleGuideiPhone

    Come ricevere chiamate se “Non Disturbare” è attivo su iPhone

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lancia il Galaxy M62, la versione internazionale del Galaxy F62: spicca la batteria da 7.000 mAh

    AndroidNewsSmartphone

    LG lancia tre nuovi telefoni: ufficiali W41, W41 Plus e W41 Pro, caratteristiche e prezzi

    AppleiPhoneNews

    Apple, gli iPhone 13 utilizzeranno il modem Snapdragon X60 5G di Qualcomm