Vi abbiamo spesso parlato in questi ultimi tempi dell’ultimo arrivato dalla stretta collaborazione fra Motorola e Google e finalmente oggi possiamo dichiarare che il mondo del modding inizia a muoversi anche per Motorola Moto G.

Moto G è sicuramente uno dei migliori device, se non il migliore, di fascia medio-alta attualmente presenti nel mercato, se state cercando informazioni dettagliate vi rimandiamo alla nostra videorecensione, caratteristica che lo rende ambito nel mondo del modding e proprio in questi giorni è approdata su XDA la prima custom ROM per Moto G.

Gran parte del merito dello sviluppo di questa prima custom ROM è del senior member di XDA dhacker29 che ha realizzato la prima versione unofficial della CyanogenMod build 11. Il risultato è davvero impressionante e tutto funziona alla perfezione, salvo qualche problema con fotocamera e radio, problemi largamente sopportabili per una prima release.

motorola moto g

Per il download e maggiori informazioni sullo sviluppo vi rimandiamo al thread ufficiale che potete trovare su XDA.

I nostri sentiti complimenti a dhacker29 per l’ottimo lavoro, speriamo vivamente che questa sia la ROM che sbloccherà definitivamente la scena del modding su Moto G, a nostro parere un ottimo prodotto in grado di racchiudere la fluidità di un Nexus e di Android Stock in un device con schermo da 4 pollici.