Prezzo SSD in calo a $0.50 per GB

Seguici su Google News

Gli SSD negli ultimi anni stanno diventando una componente fondamentale in tutti i pc desktop, laptop e Mac e naturalmente la grande competizione che è andata creandosi nel settore ha portato un forte calo dei prezzi degli hard drive SSD.

prezzo ssd marzo 2014

Il prezzo degli SSD (Solid Stare Drive) è sceso attualmente al di sotto dei $0.50 per GB, ovvero meno di 36 centesimi di euro per ogni gigabyte.
I calcoli sono stati fatti seguendo i prezzi del mercato americano utilizzati da Amazon, vediamo quindi che il migliore SSD del momento, ovvero il Crucial M500 con capacità da 960 GB viene venduto a soli $447.99 arrivano così a 47 centesimi di dollaro per GB. IL Samsung 840 EVO da 1 TB viene venduto a 494,95 dollari con un prezzo per GB di $0.49. Continuiamo col Seagate 600 series 480GB venduto a 229,99 dollari e quindi a 0.48 per giga. 

La forte competitività creatasi nel campo degli SSD ha quindi portato una forte riduzione dei prezzi con una differenza media fra i prezzi dei vari produttori, siano essi Samsung, Crucial, Seagate o Kingston, di circa 10 centesimi di dollaro.
La discesa dei prezzi degli SSD farà sicuramente felice tutti quelli come noi appassionati di PC e tecnologia e sempre alla ricerca di un upgrade per aumentare le performance della propria piattaforma.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram