Prezzo iPhone 8, le prime indiscrezioni. Il nuovo dispisitivo potrebbe essere lanciato sul mercato a un costo pari o superiore ai mille dollari.

Prezzo iPhone 8, preparatevi. Certo, non si può certo dire che gli iPhone siano mai stati degli smartphone a buon mercato. Ma questa volta Apple potrebbe stupire i suoi consumatori. Stupirli – attenzione – in maniera negativa. Secondo uno studio effettuato da Fast Company, l’iPhone 8 verrà infatti lanciato sul mercato con un prezzo pari o superiore ai mille dollari. Tradotto in Italia: mille euro, anche più.

Cari risparmi, addio. Regalare o regalarsi l’iPhone 8 non sarà una pazzia, ma neanche un gioco da ragazzi. Lecito allora chiedersi il perché di questo costo più elevato rispetto al passato.

Innanzitutto, per la presenza degli schermi OLED utilizzati sul dispositivo, oltre alla fotocamera Dual Lens, già vista su iPhone 7 Plus. E poi, tra le novità previste, la ricarica wireless e i lavori per integrare il tasto fisico Home, con annesso sensore per le impronte digitalici. Ancora: assenza di cornici, una batteria più resistente e performante, un telaio in acciaio e la parte posteriore interamente in vetro. E no dimentichamoci della nuova tecnologia di sensing 3D sviluppata in partnership con Lumentum, da utilizzare per il riconoscimento dei volti degli utenti e per alcune funzionalità di Realtà Aumentata.

A questa notizia molti utenti, affezionati ai prodotti di Cupertino, sono rimasti delusi. E possiamo immaginare tale reazione. Varrà la pena fare questo acquisto? Attendiamo con ansia la data del lancio, e poi potremmo darvi la nostra risposta.