AndroidNewsSmartphone

I prezzi del Galaxy S21 FE non saranno affatto bassi (nonostante il ritardo)

samsung galaxy S21 FE

Se tutto andrà davvero come riportato nelle tantissime indiscrezioni delle ultime settimane, dovrebbero mancare sì e no un paio di settimane abbondanti al lancio ufficiale del Galaxy S21 FE.

samsung galaxy S21 FE

Un telefono che ha vissuto mesi di “caos”, come sanno bene gli appassionati dei prodotti Samsung. Questa versione “Fan Edition” del Galaxy S21, infatti, doveva essere ufficializzata già lo scorso mese di agosto, ma Samsung ha dovuto fare i conti con una serie di problematiche – in primis la carenza globale di chip – che hanno ritardato il lancio e ad un certo punto hanno fatto addirittura sospettare la cancellazione del prodotto da parte del gigante sudcoreano.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio, anche se il Galaxy S21 FE (che dovrebbe essere presentato ufficialmente al CES di Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio, ndr) arriverà comunque con mesi e mesi di ritardo. Anche per questo motivo, in molti si aspettano che Samsung possa proporre questo nuovo telefono a prezzi accessibili. Eppure, stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che non sarà così.

Come notato dal leaker Snoopy, infatti, il Galaxy S21 FE è già disponibile sul sito Web irlandese di Samsung: la versione da 128 GB viene proposta ad un prezzo di 769 euro, mentre la variante da 256 GB costerà 839 euro.

Siamo a cifre più alte rispetto ai predecessori: il Galaxy S20 FE da 128 GB costa infatti 669 euro in Irlanda. Chiaramente si tratta solo di prezzi momentanei, pertanto non è detto che le cifre definitive saranno proprio queste.

Tuttavia, anche un recente report riferiva che il modello Galaxy S21 FE con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione sarebbe arrivato nei negozi tedeschi a 749 euro, mentre la versione da 8 GB/256 GB sarebbe costata 819 euro.

Il Galaxy S21 FE avrà un processore Qualcomm Snapdragon 888 

Per ricordare alcune delle caratteristiche principali del nuovo prodotto, il Galaxy S21 FE sfoggerà quasi sicuramente un pannello AMOLED da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un sensore di impronte digitali integrato. La fotocamera anteriore da 32 MP troverà posto in un foro posizionato al centro; il sistema di fotocamere posteriori sarà invece caratterizzato da un sensore principale da 12 MP, un teleobiettivo da 8 MP con zoom 3x e uno sparatutto ultra grandangolare da 12 MP.

Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che il Galaxy S21 FE sarà alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 888, senza alcuna versione Exynos. Il dispositivo sarà inoltre equipaggiato con una batteria da 4.500 mAh e garantirà un’elevata resistenza all’acqua e alla polvere (con certificazione IP68).

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidGuide

Come fare uno screenshot su smartphone Realme

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?