Apple TV

Il 9 settembre saremo tutti concentrati per osservare, o meglio ammirare, i nuovissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus che tutti aspettiamo con ansia. Naturalmente iPhone 6S e 6S Plus saranno i protagonisti indiscussi dell’evento ma potrebbero esserci ulteriori novità anche sul frangente Apple TV. Secondo alcuni rumors apparsi online Apple avrebbe in cantiere una nuova versione della Apple TV con alcune particolarità interessati.

Si vocifera infatti che questo nuovo modello, oltre che ancora più efficace sui consumi, possa avere montato all’interno del telecomando dei sensori di riconoscimento del movimento grazie ad appositi sensori multi asse. Inoltre nella parte superiore pare che possano essere inseriti dei tasti simili a quelli di un controller per videogiochi. Tutto questo cosa potrebbe significare? Cosa ci fa un sensore multi asse all’interno del telecomando di un dispositivo per usare la TV? La risposta è semplice: la nuova Apple TV potrebbe supportare i videogiochi.

Il rumors infatti è chiaro, la nuova Apple TV supporterà i videogiochi, naturalmente quelli sviluppati appositamente per questa piattaforma. All’interno del box sarà presente una sezione apposita dove entrare all’interno dell’App Store in una sezione di giochi per la Apple TV che sarà possibile scaricare e giocare. A voi l’idea piace? Tutto sommato potrebbe essere simpatico per i nostri bambini e visti i sensori di movimento è facile pensare a qualche gioco in stile Nintendo Wii. Fateci sapere come sempre tutte le vostre opinioni sull’argomento nei commenti o direttamente sulla nostra pagina FACEBOOK.