iPad vs Surface

Sicuramente avrete sentito parlare del nuovo prodotto lanciato dalla Microsoft. Stiamo parlando, ovviamente, di Surface. Si tratta di un tablet di ultima generazione che, secondo molti, riuscirà a sconfiggere l’iPad. Questo prodotto sembra essere un vero e proprio computer portatile grazie alla tastiera integrata. Microsoft ha svolto davvero un lavoro magistrale, ma non possiamo non notare l’ispirazione tratta dallo scomparso Steve Jobs.

L’ex CEO della Apple è stato un modello da imitare non solo per coloro che aspirano a diventare “qualcuno”, ma anche per i grandi leader. Vi ricordate la prima presentazione dell’iPad? Il keynote in cui Steve Jobs sbalordì l’intero mondo con un dispositivo quasi mai visto prima? Insomma, Jobs lanciò le tavolette che oggi sembrano sostituire i computer.

Non solo il CEO fu il primo ad avere l’idea che tutti in seguito “copiarono”, ma anche il modo in cui la espose è stato preso da esempio. Durante la conferenza del Microsoft Surface è impossibile non notare le nette similitudini con il keynote di Jobs.

Sarà una coincidenza, visto che i prodotti svolgono le stesse funzioni. Potrebbe essere, ma altre frasi usate dalla Microsoft rendono la situazione davvero imbarazzante.

Ad esempio troviamo “It’s fenomenal in your hands” vs “It’s natural in your hands”. Oppure la chiusura di Steve Ballmer: “The intersection of humans and machines”. Non vi ricorda la frase finale di Jobs: “The intersection of technology and liberal arts”?

Un video mette a confronto le due conferenze!

[VIA]