Siete alla ricerca di una power bank per caricare il vostro smartphone? Il caricabatterie esterno da 15000 mAh firmato Lumsing potrebbe fare al caso vostro!

Noi di OutOfBit abbiamo più volte parlato delle power bank. Per chi non lo sapesse, parliamo di quelle adorate batterie esterne che ci permettono di mantenere il nostro telefono acceso dalla mattina alla sera senza preoccupazioni.

Perchè, nel corso di questi ultimi anni, sono diventate sempre più presenti nella nostra vita? I motivi, secondo me, sono due.

Il primo, forse il più banale, è l’aumento dell’utilizzo dello smartphone: grazie ai miglioramenti in ambito tecnologico sempre più persone utilizzano il proprio telefono come principale dispositivo per accedere a contenuti di vario genere e interagire con il mondo esterno.

Il secondo motivo è una scarsa attenzione dei produttori all’autonomia delle batterie. Caricare la batteria ogni sera è ormai diventato un’attività abituale per tutti noi: aspetti come spessore sempre più ridotto, schermi sgargianti e hardware da primo della classe fanno molta più presa sul grande pubblico, orientando di conseguenza lo sviluppo dei colossi del settore.



Recensione del caricabatterie portatile Lumsing  da 15000 mAh

In questo articolo vi parleremo della power bank da 15000 mAh realizzata dall'americana Lumsing, che punta su performance e ottimo rapporto qualità prezzo.

In queste settimane, grazie all’enorme collaborazione e disponibilità di Lumsing, abbiamo avuto la possibilità di provare la Power Bank da 15000 mAh.

Si tratta di uno dei prodotti di punta dell’azienda americana. Infatti oltre all’eccezionale amperaggio, in grado di garantire 5 ricariche circa nei top di gamma, troviamo ben 3 porte per la ricarica di smartphone, tablet e altri gadget intelligenti

Come per tutte le batterie esterne, è presente una porta Micro USB per la ricarica della stessa, che dovrebbe avvenire in circa 9 ore. La ricarica dei dispositivi avviene in maniera rapida. Il motivo? L’uscita delle porte pari a 5V/1.8A, con un efficienza energetica superiore al 90%.

Apprezzo molto la scelta di collocare la porta Micro USB di fianco alle 3 USB classiche visto che rende agevole la ricarica della Power Bank.

Il punto di forza della power bank da 15000 mAh è senz'altro la performance di ricarica: 5 cicli di ricarica di media e ricariche velocissime!

Molte volte, infatti, le aziende scelgono di porla sul lato, protetta da un coperchio. Considerando che l’utente medio (io in primis) è pigro, piuttosto che ruotare il prodotto e sfruttare al meglio la coordinazione occhio-mano, che è stato appresa dai nostri antenati dopo migliaia di anni, il gesto più facile è andare a tentativi, nella speranza di inserire correttamente il cavo. Questa pigrizia porta inesorabilmente a rovinare il cavetto e perchè no anche l’accessorio di ricarica.

Trattandosi di un prodotto comunque delicato (i polimeri di Litio non sono la sostanza più salutare al mondo) Lumsing ha implementato diversi controlli per garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo. Parliamo infatti di protezione da corto circuito, sovratensione in input ed output e sovracorrente in input. Per input intendiamo la fase di ricarica della batteria mentre per output la fase di ricarica dello smartphone.

Conclusioni

Le dimensioni della power bank Lumsing la rendono adatta solo a chi viaggia spesso con zaini e borse.

Dopo un utilizzo intenso posso reputarmi più che soddisfatto di questo prodotto. A chi lo consiglierei? A chi ha sempre con se una borsa o uno zaino e desidera un prodotto che permetta di utilizzare per svariate ore il cellulare in maniera intensa.

Perchè ho parlato di borse e zaini? L’elevata capacità di ricarica porta inesorabilmente a un aumento delle dimensioni. Questa power bank infatti pesa 340 grammi, con dimensioni 15.8 x 1.8 x 7.8 cm. Non parliamo di un macigno ma è evidente che sia difficile riporla nei pantaloni o in una giacca leggera.

Nel caso questo prodotto vi avesse fatto una buona impressione vi diamo le coordinate per procedere all’acquisto.

La Power Bank Lumsing da 15000 mAh è infatti acquistabile su Amazon Italia a un prezzo di € 25,99.