Abbiamo testato e recensito le nuove Power Bank AREA prodotte e forniteci da GenaralCar, ecco cosa pensiamo di queste batterie di emergenza nella nostra recensione completa.

power bank area conferzione

Durante questa settimana abbiamo avuto la possibilità di testare la batteria esterna realizzata GeneralCar; una batteria di emergenza che entra nella nuova collezione di accessori della gamma AREA che comprende, oltre al prodotto in questione, altri modelli di Power Bank e auricolari bluetooth.

Recensione di Power Bank AREA

Confezione

power bank area  confezione aperta

La confezione si presenta con un design interessante e che pone l’utente subito di fronte al design della Power Bank, grazie al pratico “sportello” apribile che permette di vedere il contenuto. Sui lati della scatola troveremo tutte le informazioni relative al prodotto e i dettagli per il suo utilizzo.

power bank area  contenuto

La dotazione è semplice ma completa: troveremo all’interno dalla scatola, oltre alla Power Bank AREA, un cavo micro-USB da utilizzare sia per la ricarica della batteria che per quella di smartphone e tablet, un pratico sacchettino in velluto dove riporre la batteria d’emergenza e un piccolo manuale che ci spiegherà come utilizzare tutte le funzioni.

voto 8

Hardware e Design

power bank area  fronte

La Power Bank AREA si presenta con una capacità di ricarica media, al suo interno di fatto trova posto una batteria con capacità da 4.000 mAh; un amperaggio limitato ma largamente giustificato dalla dimensioni “tascabili” dell’accessorio.

Per il lato relativo all’estetica possiamo dire che GeneralCar ha fatto un buon lavoro rendendo la parte frontale molto piacevole con le varie colorazioni e stili, sono, infatti, disponibili ben 9 differenti versioni. Sul lato frontale trovano posto, nella parte alta, il tasto di accensione e del LED di stato. Sulla parte superiore trovano alloggiamento una porta USB, una micro-SUB ed un pratico flash che ci permetterà di utilizzare la batteria anche come pila nei casi di emergenza.

La batteria da 4.000 mAH riuscirà quindi a garantirvi più di una carica completa del vostro smartphone ed una parziale o completa ricarica di energia per i vostri tablet.voto 7.5

Scheda tecnica

  • Capacità 4.000 mAh
  • Dimensioni: 93 x 42 x 20 mm
  • Pratica luce led di emergenza
  • Ricarica per Smartphones e Tablet
  • Ricarica tramite cavo USB
  • Disponibili in 9 differenti fantasie

 

Voto finale

Le fantasie originali e i colori vivaci danno sicuramente un tocco di originalità a queste Power Bank AREA, le dimensioni ridotte e la praticità di utilizzo le rendono un prodotto da portare con se quotidianamente. Non possiamo che dare un giudizio positivo relativamente a queste batterie d’emergenza. Unica nota negativa è la capacità della batteria interna per cui si poteva fare forse qualcosa in più.

Tenendo conto anche del prezzo consigliato sul sito di GeneralCar di 34,90 euro ci sentiamo di dare il seguente voto finale:

voto 7.5

 

Galleria fotografica