Polaroid iM1836 è la nuova fotocamera Android di casa Polaroid, presentata al CES 2013 è finalmente in vendita su Amazon al prezzo di di 299.99 dollari.
Polaroid e Android suonano davvero bene insieme e finalmente la fotocamera Android, la Polaroid iM1836, è arrivata sul mercato, precisamente su Amazon a 299.99 dollari, dopo il lancio avvenuto al CES 2013. I tempi di spedizioni previsti ballano fra le 2 e 5 settimane per il solo modello Silver.
La Polaroid iM1836 è una fotocamera con lenti intercambiabili che offre funzioni Point-and-Shoot, una qualità fotografica DSLR, una connettività Wi-Fi e uno schermo da 3,5 pollici touchscreen LCD.
La Polaroid iM1836 monterà una versione rivisitata di Android 4.1 Jelly Bean e utilizzerà la connessione wireless per la condivisione delle foto sia con pc che con i più famosi social network fra cui Facebook, Twitter, Youtube, Flikir, Vimeo. Sarà inoltre presente il Google Play con la relativa possibilità di scaricare app e giochi.
Con l’auto Blink Detection e l’esposizione automatica per i visi ed un flash rimovibile, la Polaroid iM1836 offre un’ottima qualità degli scatti da 18 MP a livello delle fotocamere high-end. Gira video in HD a 1080p e avrà di serie un’uscita HDMI in modo da poter utilizzare la fotocamera come dispositivo multimediale portatile.
Vediamo alcune caratteristiche di questa nuova fotocamera Android:
- Includes Face Auto Exposure, HD video and Panoramic Picture capabilities.
- Blink detection and a pop up flash feature
- Compact micro 4/3 body
- Optical Sensor Resolution: 18 MP
- Optical zoom: 5.6 x
- Minimum focal length: 10
- Maximum focal length: 30
- Lens Type: interchangeable
La iM 1836 sarà venduta su Amazon al prezzi di 299.99 dollari, una cifra decisamente più abbordabile rispetto alle altre fotocamere Android, quali ad esempio la Galaxy Camera venduta a più di 300 euro.