Pokemon Go, in arrivo una serie di eventi a partire dal 13 giugno. A luglio, un incontro a Chicago e successivamente in Giappone.

Pokemon Go

Pokemon Go, si festeggia il primo anniversario della pubblicazione del gioco. Una grande festa che durerà più mesi. Gli sviluppatori di Niantic hanno infatti annunciato una serie di eventi a partire dal 13 giugno. Un mese dopo, precisamente il 22 luglio, si terrà a Chicago un appuntamento dal vivo.

Pokemon GO è arrivato in questi 12 mesi a ben 750 milioni di download globali. Un successo decisamente straordinario. Come ha fatto sapere il Team di Pokemon GO in un comunicato ufficiale: “Nei prossimi mesi ospiteremo eventi reali e in-game programmati con alcune nuove funzionalità molto emozionanti che vi faranno esplorare il mondo con la famiglia e con gli amici. Preparatevi a un paio di mesi pieni d’azione”.

Si inizia con l’evento di Solstizio del 13 giugno. “Sarà caratterizzato da Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio, enormi bonus XP per lanciare accuratamente le Poké Balls e Uova Fortunate scontate nel negozio in-game. Subito dopo, arriverà un nuovo aggiornamento incentrato sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti. Per consentire la preparazione di queste interessanti funzionalità, dal disabiliteremo temporaneamente le Palestre”.

E ancora: “Gli allenatori europei avranno la possibilità di partecipare a numerosi eventi da giugno a settembre nei centri commerciali Unibail-Rodamco di tutta Europa. Inoltre, The Pokémon Company sta organizzando un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, in agosto dove stanno esplorando un’esperienza Pokémon GO davvero unica. Restate sintonizzati nelle prossime settimane e riceverete ulteriori dettagli relativi a ciascuno di questi eventi”.