AndroidNewsSmartphone

Poco F2 sarà lanciato nel 2020 (forse con Snapdragon 855+): lo conferma Alvin Tse

Poco F2

Il successore del Poco F1 verrà lanciato nel 2020. A rivelarlo è stato il numero uno di Pocophone Global, Alvin Tse, che su Twitter ha risposto ad alcuni utenti che chiedevano lumi proprio in merito all’eventuale arrivo di un nuovo telefono del sub-brand di Xiaomi.

Poco F2

Pocophone è stato realizzato nel 2018 e come primo telefono è stato lanciato il Poco F1, che ha ottenuto un buon riscontro nel pubblico. Anche per questo negli ultimi mesi si è parlato molto di un possibile successore, senza però che nè Pocophone nè tantomeno Xiaomi rivelassero dettagli concreti.

Nella risposta fornita da Alvin Tse ad un utente, il capo di Pocophone afferma: “Sentirai parlare di POCO nel 2020”. L’affermazione di Tse lascia presupporre che Xiaomi lancerà il successore Poco F1 il prossimo anno. Al momento non ci sono conferme sul nome, anche se pare molto alta la probabilità che il nuovo dispositivo si chiami Poco F2.

Di recente il nuovo telefono di Pocophone è trapelato online, e stando a quanto emerso (tutto da confermare, ndr) lo smartphone dovrebbe arrivare con un display totalmente privo di “notch” ma dotato di una fotocamera pop-up. Poco F2 dovrebbe avere anche un sensore di impronte digitali integrato nel display e una tripla configurazione della fotocamera sul retro. La custodia trasparente rivela che il design del pannello posteriore sarà caratterizzato da un motivo sfumato simile a una fiamma.

Xiaomi potrebbe anche pensare a specifiche tecniche di grande livello per il Poco F2 (a cominciare dal nuovo Snapdragon 855+, ndr)  ad un prezzo più che fattibile.

La speranza di Pocophone – e ovviamente anche dei vertici di Xiaomi – è che il nuovo device possa ricalcare le orme di Poco F1, il cui riscontro tra gli utenti è stato certamente positivo, anche grazie ad un prezzo decisamente conveniente che ha permesso a Pocophone di concorrere nel migliore dei modi con i vari colossi del settore.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Samsung Display fornirà 80% dei display OLED dei prossimi iPhone 12

    NewsPC

    XIDU PhilMac, finalmente le specifiche: Windows 10, Intel Celeron J4115 e tre porte USB 3.0

    News

    Galaxy M51 e Galaxy M31s avranno fotocamera principale da 64 MP

    AndroidNewsSmartphone

    Huawei P20 Pro e Mate 10 ottengono (finalmente) Android 10: tutti i miglioramenti