Poco F1, uno dei più importanti dispositivi rilasciati lo scorso anno, ha iniziato a ricevere la MIUI v10.3.5.0 che porta con sè le patch di sicurezza Android di maggio 2019. L’ultimo aggiornamento MIUI include anche funzioni come un orologio a schermo bloccato personalizzabile – che può essere aggiunto andando in Impostazioni> Blocca schermo e password> Impostazioni avanzate- e una correzione relativa alle funzionalità della doppia app.

poco F1

Il rollout dell’aggiornamento MIUI v10.3.5.0 per Poco F1 è stato confermato dal General Manager dell’azienda, C Manmohan. Ma le novità per lo smartphone non finiscono qui: i possessori del Poco F1 saranno indubbiamente felici di sapere che il telefono otterrà l’aggiornamento ad Android Q (è arrivata l’ufficialità). Il portatile è stato lanciato con MIUI Android basato su Oreo l’anno scorso, sebbene abbia ottenuto abbastanza subito Android Pie con MIUI 10.

Nella giornata di martedì, Manmohan ha twittato uno screenshot confermando il lancio dell’aggiornamento MIUI v10.3.5.0 per il Poco F1, che ha una dimensione di 387 MB.

Come emerso nel changelog ufficiale visibile sullo screenshot pubblicato dal dirigente Xiaomi, l’ultimo aggiornamento MIUI introduce anche i principi di ordinamento per le reti Wi-Fi e vari miglioramenti delle prestazioni a livello di sistema, oltre alle classiche correzioni di bug.

Come avvenuto per ogni precedente aggiornamento MIUI, anche in questo caso l’update viene inizialmente distribuito in fasi ed è impostato per raggiungere gradualmente tutti gli utenti nel giro di una settimana.

Gli utenti più “impazienti” possono procedere all’installazione manuale dell’ultimo aggiornamento MIUI, semplicemente recandosi su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamento del sistema.

poco

L’arrivo di Android Q su questo telefono è stato confermato da Alvin Tse – il Global Head di Poco, ndr – tramite un tweet. Tse, rispondendo alla domanda di un utente, ha anche rivelato che la MIUI 11 per Poco F1 “non è poi così lontana”. Tuttavia, è giusto sottolineare che Xiaomi non ha ancora fornito dettagli concreti né sulla nuova versione di Android né sull’aggiornamento MIUI di prossima generazione.

Ad aprile, Xiaomi ha introdotto l’aggiornamento MIUI v10.3.4.0 per il Poco F1 che includeva funzionalità come supporto Widevine L1, registrazione video 4K a 60 fps e la modalità Game Turbo.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome