Pocket Mine

Se avete bisogno di un gioco rapido, immediato e alla portata di tutti allora siete fortunati! Non dovete far altro che provare “Pocket Mine” sviluppato da “Roofdog Games”.

Fin dal menù, comprendiamo cosa andremo a fare: vestiremo i panni di un minatore che, con il suo piccone, dovrà scavare il più possibile in profondità per trovare e intascarsi carbone, ferro, oro e altri minerali preziosi, al fine di rivenderli e ricavare soldi. Grazie a questi introiti, avremo la possibilità di migliorare la nostra attrezzatura per poi addentrarci nuovamente nelle viscere della terra alla ricerca di beni preziosi.

A supporto di tutto ciò, ma soprattutto per migliorare la rigiocabilità del titolo, Pocket Mine offre un vasto sistema di personalizzazione, basato su alcuni elementi: i soldi, i rubini, le carte e le casse. Ovviamente per reperire questi oggetti non dovremo far altro che scavare e con un po’ di fortuna li troveremo.

Pocket Mine

I soldi serviranno per potenziare il nostro piccone, in maniera tale da avere più colpi a disposizione, prima che lo strumenti diventi inutilizzabile. Qualora però non dovessimo disporre della cifra sufficiente per effettuare il potenziamento, potremo ricorrere ai rubini, reperibili tramite acquisto in-app, oppure con molte ore di gioco e soprattutto con molta fortuna.
Questi ci permetteranno di colmare le nostre mancanze monetarie e addirittura di sbloccare speciali personaggi.

Scavando si trovano inoltre casse, il contenuto delle quali è ottenibile esclusivamente tramite chiavi, che a loro volta sono reperibili solo compiendo determinate missioni (come raccogliere sette pepite d’oro). Queste ceste, una volta aperte, ci potranno elargire soldi oppure carte, le quali hanno la possibilità di facilitare il nostro gioco. Di tutte le carte a nostra disposizione invece, solo tre verranno selezionate casualmente dal gioco prima di iniziare a scavare, ma, se saremo disposti a spendere altri verdoni, allora potremo chiederne altre, conservando pure alcune delle precedenti se le abbiamo gradite.

Pocket Mine

IL NOSTRO GIUDIZIO

Questi dunque erano gli aspetti fondamentali che contraddistinguono il titolo targato “Roofdog Games”, che sicuramente non rivoluzionerà il mondo videludico, ma che comunque può regalare qualche ora di divertimento, cosa che molti altri titoli, magari anche più blasonati, non sarebbero mai in grado di donarvi. Pocket Mine, al momento, si può reperire gratuitamente sia sul Play Store che sull’App Store, quindi perchè non dargli un’opportunità?

Pro

  • Partite rapide adatte ad un dispositivo portatile
  • Soundtrack molto piacevole
  • Buona longevità del gioco…

Contro

  • …ma con una rigiocabilità non eccellente
  • Fruizione di alcuni contenuti obbligatoriamente tramite l’uso di Facebook