sarà possibile acquistare giochi per playstation al di fuori del psn

Sony ha deciso, con un annuncio a sorpresa, ha deciso che il proprio PlayStation Network Store (più comunemente noto come PSN) non sarà l’unico posto dove si potranno acquistare versioni digitali dei giochi.




Utilizzando una piattaforma molto simile a quella creata da Valve con Steam, Sony permetterà ai venditori online di rendere disponibile il proprio store personalizzato contenenti videogiochi per PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4 (al momento i giochi per quest’ultima console non sono ancora disponibili per questa tipologia di acquisto).

Amazon è stata la prima azienda a sfruttare questa possibilità concessa da Sony: è infatti online da poche ore lo US PlayStation Network (al momento funziona solo in America ma nel giro di poche settimane sarà sicuramente disponibile in Europa). Per promuovere il servizio, Amazon ha regalato un buono da 5 dollari per tutti coloro che compreranno i videgiochi: sarà possibile utilizzare questo buono solamente nelle offerte “paghi 2 prendi 3”.

Per quanto riguarda la PlayStation 4, i giochi in versione digitale verrano lanciati assieme alle versioni fisiche: in questo modo il sogno di molti gamer di avere una libreria digitale completa, identica in tutto e per tutto a quella fisica, si è avverato.

Va anche detto come il prezzo dei giochi potrebbe sensibilmente diminuire: oltre al fatto che le versioni digitali sono sempre meno costose delle corrispettive fisiche, il prezzo sarà deciso da Amazon e gli altri potenziali partner (l’influenza di Sony sarà pressochè inesistente).

Voi cosa ne pensate? Preferite risparmiare acquistando la versione digitale di un videogioco oppure ci tenete ad avere una testimonianza fisica del vostro gioco? Fatecelo sapere attraverso i commenti: non dimenticatevi di seguirci sui social network in modo da non perdere alcuna nuova notizia!

  • Massimo

    Senza dubbio favorevole al digitale, a patto che sia downloadabile sempre e che abbia prezzi ridotti.

    Peccato che con bande lente ci voglia oltre un giorno a scaricare i giochi (a casa ho 2Mega ed è un supplizio)

    • Condivido pienamente il fatto che tali giochi dovrebbero essere scaricabili un numero illimitato di volte
      Per la banda ci vuole pazienza, io ho ufficialmente una 7 mega ma non cambia molto da una 2 visto che la velocità media è decisamente più bassa