Playstation 5, in arrivo data di uscita?

sony
Seguici su Google News

La next-gen più apprezzata dell’ultimo anno inizia già a far rilasciare alcuni rumor a Sony, riguardo il possibile successore della console principe degli ultimi vent’anni. Cosa aspettarsi da Playstation 5? Ecco i primi rumor.

playstation

Playstation 5, i primi rumor e le news

Nonostante il successo critico e commerciale ottenuto dalla console ammiraglia di Sony, declinata da poco più di un anno nella sua ultima edizione Playstation 4, secondo alcuni rumor ufficiali Playstation 5 sarebbe già in fase di studio, come indicato da alcuni report che prevedono un nuovo concept per la console, interamente fondato sull’architettura cloud. Il tutto, secondo gli stessi documenti, disponibile per una data che al momento al giocatore medio sembra irraggiungibile: il 2020.

Masayasu Ito, vicepresidente di Sony Computer Entertainment, avrebbe infatti rivelato alcuni piani per il futuro di Playstation, Grazie all’acquisizione di Gaikai, una piattaforma basata su cloud studiata esplicitamente per i gamer, Playstation 5 potrebbe attingere la giusta energia per fondarsi completamente su cloud, anche se al momento Ito stesso rivela qualche incertezza sulla presenza di una struttura in grado di contenere il mondo Playstation in un solo servizio cloud. L’intervista ha inoltre rivelato che probabilmente Playstation 5 sarà priva di hard disk proprio in virtù di questo aspetto online, aggiungendo allo streaming -oltre ai soliti giochi- anche l’intero sistema operativo, includendo le interfacce.

Sony dovrà quindi prepararsi a predisporre una rete server di eccezionale potenza e di scarsa latenza, al fine di mandare in streaming ogni potenziale contenuto che riguarderà la nuova console. Altre speculazioni sono palesemente contrarie all’estinzione del disco rigido (che si desidererebbe piuttosto ridimensionato), nonché ad un ciclo di vita della console attuale artificialmente allungato in attesa della riuscita dell’esperimento Playstation 5. Naturalmente, il 2015 non potrà che offrirci risposte quanto più vicine alla verità, considerando gli esperimenti che Sony sta conducendo, attualmente, in campo cloud.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram