Il popolo Playstation è in attesa di un corposo rinnovamento delle funzioni di gameplay. Presto ciò avverrà con l’introduzione di un nuovo firmware.

playstation 4

Playstation 4: in arrivo l’attesissimo firmware 2.0

Playstation è sempre stato il marchio Sony con la più lunga e corposa tradizione di update, e la nuova edizione next gen di questa popolare console non può ovviamente fare eccezione. Il firmware integrato nella console Playstation 4, che finora ha subito semplici update minori, è pronto ad essere modificato, secondo alcuni rumor che s’intersecano con le news ufficiali della casa nipponica, in maniera piuttosto radicale.

Il sistema sarà infatti teatro di un nucleo di aggiornamenti corposi, disponibili per il prossimo 28 Ottobre. I feature inclusi nel bundle relativo all’aggiornamento firmware non sono ancora stati rivelati per intero, tuttavia è possibile intuire la presenza di Share Play, Questo pare essere stato confermato dal blog ufficiale stesso di Playstation. Le funzionalità social saranno parallelamente ampliate, includendo la possibilità di registrare un proprio gameplay e giocare mentre viene mostrato ai nostri contatti, per un’esperienza di gioco sempre più multitasking ed ampliata.

Share Play permetterà inoltre di includere giocatori non in possesso del titolo all’interno delle nostre sessioni di gioco, intervenendo soprattutto per aiutarli nelle modalità co-op, rendendo ancora più aperta la propria partita a tutto il mondo. Attendiamo quindi con trepidazione quello che appare essere uno degli update più consistenti per firmware Playstation.