Pixel 7, Google annuncia la data: i nuovi telefoni ufficiali il 6 ottobre

google pixel 7
Seguici su Google News

Tutti i riflettori sono ovviamente puntati sulla presentazione ufficiale degli iPhone 14 da parte di Apple ed è per questo che gli altri produttori principali di smartphone stanno tentando qualche colpo ad effetto per non lasciare alla Mela tutta la scena.

 

Nella giornata di ieri, a sole 24 ore dall’evento odierno di Apple in cui verranno presentati i quattro modelli di iPhone 14, l’Apple Watch Series 8 (e altri due orologi) e gli AirPods Pro 2, Google ha rivelato la data del suo prossimo evento. Un tweet postato dall’account Twitter “Made By Google” rivela che la nuova serie di telefoni Pixel 7 e il Google Pixel Watch verranno annunciati per la seconda volta giovedì 6 ottobre alle ore 10 ET (le 16 in Italia).

Ma come mai si parla di “seconda volta”? Come ricorderanno di certo i fan di BigG, i telefoni Pixel 7 e Pixel 7 Pro e i Pixel Watch sono stati effettivamente introdotti per la prima volta durante il Google I/O che si è tenuto lo scorso maggio. Stando a quanto emerso, i due nuovi telefoni saranno alimentati dalla versione di seconda generazione del chip Tensor di Google, mentre molte delle specifiche dovrebbero rimanere le stesse. La barra della fotocamera posteriore è leggermente cambiata dal punto di vista estetico, ma i potenziali acquirenti sperano che Google abbia apportato alcune modifiche interne per evitare il ripetersi dei problemi che abbiamo visto con Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

google pixel 7

In particolare, gli utenti hanno avuto a che fare con problematiche che hanno riguardato il modem, tra cui una frequente perdita di connessione.

Il tanto atteso Pixel Watch sarà caratterizzato da uno schermo rotondo e dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 300 mAh che si caricherà con un “disco” magnetico. Il dispositivo potrebbe arrivare con tre opzioni di colore (nero, grigio e oro) e, secondo quanto riferito, sarà alimentato dal vecchio chip Samsung Exynos 9110, rilasciato per la prima volta nel 2018. È prevista l’ultima versione di Wear OS (Wear OS 3) così come il supporto per Google Assistant.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram