Wind e 3 Italia sono protagoniste di due ottime iniziative che faranno molto piacere ai loro utenti. Dopo un’estate di fuoco, segnata da rimodulazioni a tutto spiano, finalmente qualche buona notizia per i consumatori. Ecco tutti i dettagli.

wind e tre italia

Stavolta non c’è alcun nuovo termine da apprendere. Perché se rimodulazione sembra quasi un modo per addolcire la pillola (il vecchio “aumento” suona antico), omaggio va sempre di moda. Wind, dopo mesi caratterizzati da aumenti indiscriminati, con preavviso minimo e per certi versi scandalosi, si fa finalmente notare per un’iniziativa che almeno regala un mezzo sorriso ai propri utenti.

A partire da oggi 26 settembre, e durante un anno, chi ha subito delle rimodulazioni riceverà 5 GB di traffico dati ogni 4 settimane in regalo. Al momento non è chiaro se saranno davvero tutte le tariffe coinvolte, si segnalano SMS di avviso per gli utenti che hanno attivo il piano All Inclusive 1000 (quello che passò da 9 a 10.50 euro ogni 28 giorni per 1.000 minuti, 1.000 SMS e 2 GB di internet). In ogni modo nelle prossime ore l’iniziativa dovrebbe estendersi ad altre tariffe; ricordiamo che non è previsto alcun costo d’attivazione e tra un anno l’offerta verrà disattivata in automatico.

Molto interessanti anche le indiscrezioni che riguardano 3 Italia che, proprio come i nuovi partner, mettono sul piatto una buonissima quantità di GB anche se stavolta a pagamento. Si parla con insistenza di una nuova promo denominata “Super Giga One” e dovrebbe essere disponibile per coloro che hanno la tariffa “Super Web New“. Il costo per avere 5 GB di traffico dati in più rispetto a quelli previsti dal proprio piano è di appena 1 euro, con solita fatturazione ogni 4 settimane. In questo caso, però, ci sarebbero anche dei costi di attivazione: parliamo di 3 euro per i nuovi clienti e di 15 euro per i già clienti (che non saranno contentissimi di questa disparità di trattamento…), così come costerà l’attivazione della connettività 4G (gratuita per i nuovi fino a marzo 2018, 1 euro per i già clienti). Non c’è ancora l’ufficialità su questa promozione, l’invito è quello di restare sintonizzati su OutOfBit per ulteriori info.