AndroidNewsSmartphone

Il prossimo pieghevole di Huawei? Simile al Galaxy Fold e con un prezzo più basso

huawei pieghevole prezzo

Huawei è una delle aziende che si è lanciata maggiormente nel settore dei “dispositivi pieghevoli”, sebbene il lancio del primo prodotto, il Mate X, abbia comportato più di un problema dalle parti di Shenzhen.

huawei pieghevole prezzo

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che la società cinese sia al lavoro su un nuovo “foldable”, che dovrebbe essere ufficializzato già entro la fine di quest’anno. Fin qui niente di nuovo, dato che le indiscrezioni sul prossimo pieghevole di Huawei si rincorrono già da diverso tempo.

Tuttavia, secondo la fonte, pare che l’azienda voglia proporre il nuovo dispositivo ad un prezzo molto più basso rispetto alle cifre stabilite per i primi pieghevoli.

Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, rivela che Huawei sta lavorando su un dispositivo pieghevole simile al Galaxy Fold, con una struttura differente rispetto ai telefoni con piegatura verso l’esterno rilasciati in precedenza (come Huawei Mate X e Huawei Mate Xs, ndr). Young afferma che questo dispositivo avrà un prezzo “aggressivo”: un dettaglio che verrebbe accolto con grande soddisfazione dagli utenti, specie se si pensa che i precedenti modelli pieghevoli di Huawei sono stati lanciati entrambi sul mercato ad un prezzo superiore alle 2.000 euro.

Young, in un’intervista a GregglesTV su YouTube, ha poi svelato che l’azienda cinese potrebbe ufficializzare il nuovo “foldable” entro il mese di settembre o al massimo a ottobre 2020.

Anche Samsung sta lavorando sul successore del Galaxy Fold, che dovrebbe chiamarsi Galaxy Fold 2: verrà quasi certamente lanciato sul mercato insieme alla serie Galaxy Note 20 ad agosto. Huawei potrebbe fare qualcosa di simile, ovvero lanciare questo modello di telefono pieghevole insieme alla sua serie Mate di nuova generazione. Al momento si tratta solo di voci, pertanto è bene attendere che venga fornito qualche dettaglio più concreto dal colosso di Shenzhen.


Fonte Gadgets360

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidApp androidNews

    L'app Immuni è disponibile per il download. La sperimentazione parte in 4 regioni

    AndroidApp androidNews

    Google Maps si rinnova con le Plus Code: trovare un luogo diventa molto più facile

    News

    Samsung Galaxy Tab S7 + avrà batteria da 9.800 mAh

    AppleNews

    MacBook Pro 13" : raddoppiato il prezzo dell'aumento di RAM