Picturesque è un programma per il Mac che vi consente di modificare le fotografie in pochissimi click. L’applicazione è economica e molto utile se amate rendere particolari i vostri scatti!

Dopo aver scattato una foto quasi sempre dovrete fare qualche operazione di fotoritocco prima di conservarle oppure postarle on line. Gli esperti aprono Photoshop ed operano sull’immagine usando questo famoso Adobe che, oltre ad essere complesso, è anche molto caro.

Non tutti hanno bisogno della potenza di Photoshop, ma si accontentano di un programma di grafica in grado di i propri bisogni. Picturesque può essere considerato uno di questi, infatti, il suo obiettivo è quello di rendere le foto più accattivanti e meno banali.

Fra i tanti effetti, troviamo la possibilità di applicare una tridimensionalità alla foto, di rifletterla, di scegliere di inserire un’opacità oppure una sfocatura.

Potrete anche decidere di smussare gli angoli delle foto che diventeranno tondeggianti.

Picturesque ha una splendida interfaccia che risulta moderna e di facile uso, infatti, è molto semplice. Il lavoro potrà essere salvato in varie formati: TIFF, JPG o PNG.

Di certo Picturesque non vuole essere un’alternativa a Photoshop, ma è un programma molto interessante che potrete scaricare dal Mac App Store al prezzo di 11,99 €.

[app 476511387]