photo sphere

 

Photo Sphere riceve alcuni aggiornamenti grazie ad Android 4.4 KitKat, che sono stati pensati per rendere l’applicazioni più utilizzabile e fruibile, soprattutto in termini di qualità.

Grazie al dolcetto che Google ha voluto donare ai propri utenti nel giorno di Halloween, Android 4.4 KitKat, la funzione Photo Sphere presente tra le possibilità della fotocamera nei vari smartphone android, riceve un aggiornamento che porta diverse migliorie.

Tra queste, la più importante ci sembra proprio essere la nuova “optimal seam finding”.

E di che cosa si tratta, vi chiederete?

Ecco spigato in poche righe:

In pratica, si tratta della “cucitura” dell’immagine.

Se avete mai utilizzato la funzione Photo Sphere sul vostro smartphone, sapete di cosa stiamo parlando.

Fino a ieri infatti, quando si andava a scattare una foto, con la funzione Photo Sphere, spesso l’unione tra due o più porzioni di foto non era eccellente, anzi, il più delle volte era proprio in quei punti che l’utente rimaneva deluso.

Google ha capito che, con questo limite, la sua funzione tanto pubblicizzata, non veniva apprezzata dai più.

A cosi deciso di metterci mano, proprio con l’introduzione di “optimal seam finding”. In pratica, il sistema si occupa di trovare il punto migliore di “taglio”, cosi da non incorrere nei classici “corpi senza testa” che spesso venivano ritratti quando si scattava una foto con Photo Sphere attivo.

Questo nuovo sistema “intelligente” dovrebbe anche permettere di aumentare la qualità degli scatti effettuati con Photo Sphere attiva, soprattutto quando si tratta di fotografie a 360° e non solamente in linea retta.

Ovviamente, Google ha messo mano anche alla qualità delle foto e alla velocità di scatto.

Non abbiamo ancora avuto modo di testare tutte queste migliorie, e al momento non abbiamo un apk per il download, ma speriamo che presto, la community rilasci qualcosa per noi.

E allora cosa aspettate??

Se avete un nexus 4 o altri smartphone dei quali abbiamo parlato QUI, Android 4.4 KitKat dovrebbe arrivare a giorni, altrimenti, corrette sul play store ad acquistare il Nexus 5!!

Siete ancora qui??

Allora lasciateci un commento!



 

VIA