Gli utenti di Apple sono in genere tra i più esigenti, ma anche quelli che più di tutti sono pronti ad aprirsi alle rivoluzioni che spesso la società di Cupertino impone ai propri utenti, riuscendo a capirne i vantaggi e a farseli piacere più degli svantaggi di tali novità. In questo caso, però, gli utenti di Apple non ci stanno proprio e lanciano una petizione contro Apple,  società gestita dal CEO Tim Cook. Cosa avrà fatto scoppiare le ire degli utenti? Andiamo a scoprirlo insieme dopo il salto!

petizione contro apple

Petizione contro Apple: perché gli utenti sono infuriati con l’iPhone 7?

I rumor delle ultime settimane che riguardano la società di Cupertino si stanno susseguendo ad una velocità disarmante e anche noi ci stiamo occupando di frequente delle possibili feature che saranno introdotte nel prossimo top di gamma dell’azienda della mela morsicata, l’iPhone 7 (a proposito, avete già letto l’articolo sulla possibilità che l’iPhone legga le nostre emozioni? Date un’occhiata qui).

Tra i rumor delle ultime settimane, c’è quello che riguarda il Jack da 3.5 mm: a quanto pare non ci sarà più nel prossimo melafonino.

Gli utenti, però, non l’hanno presa affatto bene e hanno addirittura lanciato una petizione (potete dare un’occhiata o, se volete, firmarla da qui) per contrastare la decisione di Apple. L’obiettivo iniziale era modesto, circa 10.000 firme. Ora il gol è di 250.000 firme e già sono quasi 230.000 le persone che hanno aderito: se ci pensate, si tratta di un numero molto importante di utenti.
La possibilità che l’azienda di Cupertino cambi le carte in tavola e introduca il jack da 3.5 mm solo per una raccolta firme, sono veramente misere. A Cupertino non sono nuovi alle scelte impopolari e alla fine le società rivali si sono sempre dovute accodare alla scelta presa da Apple: ci viene da pensare a Flash o ai Floppy.

Togliere il Jack da 3.5 mm, però, vorrebbe dire acquistare delle cuffie proprietarie ed esclusive per il proprio iPhone, una scelta senza dubbio impopolare: chissà se gli utenti Apple approveranno tale decisione, oppure avrà dei risvolti negativi in termini di vendite.

Voi cosa ne pensate? Lo ritenete un punto sfavorevole per il prossimo iPhone? Diteci la vostra con un commento!