Apple

HTC negli scorsi giorni ha presentato ufficialmente il suo nuovo dispositivo dedicato alla serie One. Stiamo parlando di HTC One A9, dispositivo di fascia medio-alta che punta ad un pubblico che vuole il meglio senza spendere troppo. Subito dopo la presentazione i fan Apple sono corsi alla riscossa. Il motivo? Praticamente la troppa somiglianza del dispositivo HTC rispetto gli smartphone Apple, ovvero iPhone 6 e 6S.

Dando una prima rapida occhiata non possiamo dire che il design di HTC sia proprio originale. Guardando il lato posteriore del dispositivo sembra aver davantiun iPhone 6, se non fosse il logo HTC a portarci nella realtà. Ma tutta questa somiglianza a cosa è dovuta? Incapacità di HTC di trovare un design unico ed originale? Per il presidente di HTC non è così.

Il presidente ci viene infatti a precisare che questo tipo di design, soprattutto nella parte posteriore del dispositivo che praticamente identica ad iPhone 6, è stata utilizzata già molti anni fa dalla stesa HTC per prima. Il presidente infatti ci tiene a ricordare che HTC One M7 è stato il primo dispositivo HTC ad utilizzare quel disegno per la parte posteriore e collocare le bande di plastica utili per le antenne in quel modo per prima. HTC parla chiaro: “E’ Apple ad aver copiato noi, non viceversa. Informatevi!“.