iPhone 6S

La nostra azienda DxOMark si occupa di mettere a confronto la qualità fotografica di ogni tipo di fotocamera esistente al mondo, che si tratti quindi di una reflex, di una professionale o di uno smartphone, ha valutato la nuova fotocamera degli iPhone 6S. Purtroppo il loro parere non è in linea con quanto emerso in giro, valutando la fotocamera dei nuovi iPhone come “buona” ma non eccellente.

prima di entrare nel merito ricordiamo che la fotocamera degli iPhone 6S e 6S Plus è un modulo da 12 megapixel che offre anche registrazioni video con una risoluzione massima pari al 4K. DxOMark si è quindi messo al lavoro scattando una serie di fotografie con tutti e due dispositivi. Ricordiamo inoltre che iPhone 6S non dispone dello stabilizzatore ottico d’immagine come il fratello maggiore 6S Plus.

Le fotografie scattate sono poi state messe al confronto con la concorrenza, sono stati presi quindi alcuni dispositivi come LG G4, Sony Xperia Z5 e Motorola X Style, dispositivi Andrid. iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno ricevuto dopo il testa un voto totale di 82 punti, inferiore rispetto a tutti gli altri dispositivi. In particolar modo è stato notato un eccessivo rumore video presente sia nelle fotografie che nelle registrazioni. Gli esperti di DxOMark non si aspettavano un risultato così sottotono.