Per Apple la differenza tra i chip Apple A9 montati è solo del 2-3%

Seguici su Google News

Apple A9

Come abbiamo potuto vedere ieri QUI all’interno dei nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus ci sono 2 differenti chip Apple A9 dual core, uno prodotto da Samsung ed uno prodotto da TSMC. Secondo alcune indiscrezioni ed alcune prove degli utenti i chip TSMC riuscirebbero a garantire fino a 2 ore di autonomia in più.

Con il dilagarsi della voce Apple naturalmente è andata subito ai ripari affermando che tra i 2 chip c’è una differenza, ma si tratta soltanto di uno scarto del 2-3% e non così esagerato come sostengono molti. Il Chip di Samsung è realizzato con un processo FinFET a 14 nm mentre quello di TSMC con un processo a 16 nm. Apple sostiene che tutti i chip riescono a dare le stesse performance sia in termini di prestazioni vere e proprie che di autonomia.

“Con i nuovi chip Apple A9 di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus siamo riusciti a creare i chip più avanzati al mondo. Ogni chip che viene spedito deve essere conforme agli standard più elevati di Apple per riuscire a fornire prestazioni incredibili e fornire grande durata della batteria per ogni iPhone 6S/6S Plus”. Niente paura quindi. O forse visto che Apple si è fatta viva è meglio iniziare a preoccuparsi?

via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram