Sul Mac App Store è arrivata un’applicazione che ci aiuta a proteggere le nostre password: Password di Archiviazione Facile. I codici saranno conservati e crittografati mediante 3 standard di sicurezza.
Le password hanno assunto un’importanza fondamentale nel settore tecnologico. Ogni utente sfrutta molteplici “parole segrete” per accedere a svariati servizi. Alcuni decidono di proteggere anche il proprio computer mediante questo metodo.
Questi codici alfanumerici segreti diventano difficili da ricordare. Sarebbe opportuno, dunque, conservare le password in un file. Il contenuto di questo documento risulterebbe estremamente prezioso e, forse, non è consigliabile usare questo sistema. Potrete utilizzare dei programmi appositi che vi consentono di raggruppare in modo sicuro tutte le vostre password senza temere che qualche occhio indiscreto possa frugare nel file.
Sul Mac App Store è arrivata un’applicazione molto utile per questo scopo: Password di Archiviazione Facile. I codici saranno conservati e crittografati mediante 3 standard: Advanced Encryption Standard (AES), Blowfish o Serpente.
L’interfaccia del programma offre una semplice e soddisfacente gestione dei codici. Se interessati potrete scaricare l’applicazione, delle dimensioni di 3.2 mb, pagando 1,59 €. Dovrete possedere un sistema operativo Mac OS X 10.4.4, o versioni successive, per sfruttare Password di Archiviazione Facile. Correte subito a scaricarlo e mantenete i vostri dati al sicuro.