Vediamo come passare da iOS 11 beta ad iOS 10: Downgrade completo, tutti i passaggi

Come passare da iOS 11 beta ad iOS 10

Se la beta iOS 11 non è stata di vostro gradimento, sappiate che è sempre possibile tornare sui propri passi alla versione stabile più recente del sistema operativo Apple. Vediamo tutti i passaggi su come eseguire il downgrade dalla beta di iOS 11 ad iOS 10.

La procedura di downgrade è un processo molto semplice che potete svolgere anche se siete alle prime armi, in particolare quando si tratta di beta. Diventa più complicato quando si tratta di versioni finali.

In questo caso tuttavia siamo di fronte ad un processo facilissimo, che richiede qualche minuto e basta. Dunque, ecco come effettuare il downgrade da iOS 11 beta ad iOS 10 con questi facili e veloci passaggi:

  • Prima di tutto collegate lo smartphone che avete intenzione di ripristinare al PC;
  • Ora aprite iTunes;
  • A questo punto aprite il tab con le info sul dispositivo;
  • Tappate sulla voce ripristina e seguite pari passo le info a display – qui iTunes inizierà il download dell’ultimissima versione di iOS 10 e la installerà sul terminale -;
  • Aspettate il riavvio dello smartphone e verificate che la procedura sia andata bene, magari introducendo correttamente i dati richiesti come pass dell’ID Apple, e via dicendo;
  • In conclusione ripristinate il backup del terminale o, alternativamente, configuratelo come nuovo.

Rammentiamo che, prima di passare da una versione iOS all’altra, in particolare se si tratta di beta, è altamente consigliato fare un backup completo dei dati. Facendo cosi sarà di gran lunga più facile tornare indietro e avere di nuovo tutti i propri contenuti sull’iPhone o iPad.