Pandora ha annunciato che visualizzerà i credits di brani completi per milioni di pezzi musicali sulla sua app desktop e sul web. La nuova funzionalità sarà disponibile per tutti i livelli di utenti Pandora, non solo per quelli premium. Includerà tutti i dati disponibili, a partire da chi ha suonato la tastiera, passando per chi ha contribuito all’ingegneria audio, fino ad arrivare a chi ha aiutato a scrivere i testi o a comporre la melodia.
Pandora mostrerà le informazioni delle canzoni
Pandora sta preparando una funzione molto richiesta, come quella di ottenere informazioni gratuite sul brano che si sta ascoltando.
“L’evoluzione fisica-digitale della musica ha dato origine a un’era di scoperta musicale senza precedenti, ma a volte ha reso difficile trovare il tipo di crediti e informazioni che vivevano sulle copertine degli LP e sugli inserti dei CD. Chi ha scritto quella canzone? Chi ha suonato gli strumenti? Chi ha prodotto il ritmo e sistemato le corde? ”Scrive la società in un post sul blog. “Crediamo nel dare credito dove è dovuto.”
Al momento non è chiaro quali brani saranno coinvolti in questo progetto. Molto probabilmente potrebbe dipendere dalla facilità con cui sono disponibili le informazioni. Per le canzoni più vecchie, infatti, potrebbe essere più difficile ottenere credits.