A partire da questa settimana Amazon e Pandora hanno annunciato di aver ampliato la loro collaborazione per includere Alexa Linking, una nuova funzionalità che semplifica l’attivazione e il godimento del servizio di streaming musicale di Pandora su tutti gli smart speaker Alexa tra cui Echo, Echo Dot ed Echo Show.

Pandora e Amazon lanciano Alexa Linking

Amazon e Pandora hanno una partnership di lunga data, che ha permesso a quest’ultima di offrire il proprio servizio di streaming musicale su tutti i dispositivi Alexa. La funzione è stata introdotta lo scorso anno ed è disponibile a tutti gli utenti Pandora Premium.

Pandora Amazon alexa linking

Come confermato da Pandora attraverso il suo blog, da oggi il collegamento Alexa è disponibile per gli utenti Pandora su iOS, mentre per gli utenti Android arriverà a breve.

Prima di questa importante novità, Pandora poteva essere abilitato solo tramite l’ app o il sito web Alexa, portando di conseguenza gli utenti a dover reinserire le proprie credenziali di accesso Pandora durante l’installazione. Grazie ad Alexa Linking non sarà più così. Gli utenti iPhone, infatti, grazie a questa nuova funzionalità possono attivare Pandora sui propri dispositivi Alexa direttamente dall’app Pandora per dispositivi mobili, senza dover reinserire le proprie credenziali.

Se tutto questo non bastasse, la nuova funzione Alexa Linking consente agli utenti di attivare Pandora su Alexa con semplici comandi vocali. Se avete un iPhone, quindi, potrete d’ora in poi collegarvi ad Alexa usando l’app mobile Pandora, l’importante è che abbiate l’ultima versione dell’applicazione.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome