NewsPC

Panasonic Toughbook 5S, il laptop super resistente ma anche “prestante”

panasonic toughbook 5S

Molti dei laptop più moderni sono senza dubbio eccellenti dal punto di vista delle prestazioni, ma talvolta peccano a livello di resistenza.

panasonic toughbook 5S

Una caratteristica che può sembrare secondaria, ma che invece gli utenti che sono intenzionati ad acquistare un nuovo notebook considerano importante, specialmente coloro che sono soliti viaggiare portandosi dietro il proprio laptop e sono spesso soggetti a “urti”. Panasonic ha pensato proprio a questa platea di consumer realizzando il suo nuovo Toughbook 55. Si tratta di un laptop robusto e resistente con specifiche di fascia alta e un ottimo display.

Il Toughbook 55 ha alcune delle migliori specifiche che possono essere implementate in un laptop. Per la sua CPU troviamo processori Intel i5 o i7 vPro di ottava generazione. Lo spazio di archiviazione non è un problema, dato che si arriva fino a 2 TB di spazio di archiviazione e fino a 64 GB di RAM.

L’unità supporta RAID-1, supponendo che si usi la seconda unità di archiviazione opzionale. Sono disponibili tre opzioni di visualizzazione: il display HD di base a 112ppi, il display non touch FHD (157) aggiornato con fino a 1000 nits di luminosità e un’opzione display touch con risoluzione FHD e fino a 1000 nits di luminosità. Per alimentare questi display, è disponibile l’opzione per la grafica dedicata AMD Radeon Pro WX 4150.

panasonic toughbook 5S

Il Toughbook 55 supporta anche il riconoscimento facciale della scansione 3D di Windows Hello e uno scanner di impronte digitali touch opzionale. Per quanto riguarda la connettività, il nuovo laptop di Panasonic possiede una scheda wireless Intel Wireless-AC 9560 con velocità fino a 1,7 Gbps. Anche Bluetooth 5.0 è presente sul notebook.

Il dispositivo è progettato soprattutto per le forze dell’ordine. Panasonic non ha guardato esattamente al consumatore generale, ma il notebook potrebbe rivelarsi comunque la soluzione ideale per chi necessita di un prodotto dalla grande resistenza. Il prezzo non è certamente economico: 2099 dollari, pari a circa 1900 euro.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Oppo Find X3 Pro svelato in due video: Snapdragon 888 e display da 6,7'', lancio l'11 marzo

    News

    Samsung svela le TV in arrivo nel 2021: spiccano le nuove Neo QLED con tecnologia Mini LED

    News

    Samsung potrebbe lanciare tre nuovi processori Exynos nel 2021

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta lavorando ad un processore Exynos per la fascia media: le aspettative sono alte