AndroidSmartphone

Panasonic P90 presentato ufficialmente in India in tre varianti di colore

panasonic

Nella giornata di ieri è tornata a farsi viva anche Panasonic. La storica azienda giapponese, che quest’anno festeggia il centenario, ha presentato il suo ultimo smartphone della serie P in India: si tratta del Panasonic P90, alimentato da un processore MediaTek MT6737 abbinato a 1 GB di RAM. Lo smartphone è stato lanciato ad un prezzo di 5599 rupie nel paese, una cifra pari a circa 71 euro. Le varianti di colore sono tre: Nero, Blu e Oro.

panasonic

Una delle caratteristiche principali della nuova Panasonic P90 è la fotocamera multimodale che comprende diverse modalità molto interessanti. Lo smartphone è inoltre dotato di funzionalità Smart Action e Smart Gestures che consentono agli utenti di accedere facilmente a varie funzioni sui loro telefoni cellulari. Inoltre, il display del telefono viene fornito con l’ottimo vetro Corning Gorilla Glass che protegge da danni e graffi.

“Posta la nostra collaborazione con Corning, siamo lieti di lanciare un altro dispositivo della serie P, P90, con protezione Corning Gorilla Glass che manterrà il dispositivo protetto da tutti i danni e graffi – ha affermato Pankaj Rana, Responsabile Business della Divisione Mobilità di Panasonic India – L’elegante dispositivo è dedicato soprattutto ai giovani”.

La dual-SIM (Micro) Panasonic P90 funziona con Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display a cristalli curvi 2.5D HD da 5 pollici (720×1280 pixel) ed è equipaggiato dal processore quad-core MediaTek MT6737 con clock a 1,25 GHz, abbinato a 1 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Panasonic P90 presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e un flash LED. Nella parte anteriore, lo smartphone ha una fotocamera da 5 megapixel con flash LED.

Panasonic P90 è inoltre dotato di 16GB di spazio integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Le opzioni di connettività dello smartphone includono 4G LTE, Bluetooth 4.1, GPS, Wi-Fi, USB OTG e radio FM. I sensori a bordo sono accelerometro, sensore di luce ambientale e sensore di prossimità. Infine, il Panasonic P90 è caratterizzato da una batteria da 2400 mAh.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

I telefoni P50 di Huawei arriveranno in Europa solo nel 2022

AndroidNewsTablet

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà il "notch" del MacBook Pro

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra avrà la ricarica super rapida? Sì, secondo Ice Universe

AccessoriAndroid

Come usare Android Auto wireless e senza fili su ogni auto