Nella giornata di ieri è tornata a farsi viva anche Panasonic. La storica azienda giapponese, che quest’anno festeggia il centenario, ha presentato il suo ultimo smartphone della serie P in India: si tratta del Panasonic P90, alimentato da un processore MediaTek MT6737 abbinato a 1 GB di RAM. Lo smartphone è stato lanciato ad un prezzo di 5599 rupie nel paese, una cifra pari a circa 71 euro. Le varianti di colore sono tre: Nero, Blu e Oro.

panasonic

Una delle caratteristiche principali della nuova Panasonic P90 è la fotocamera multimodale che comprende diverse modalità molto interessanti. Lo smartphone è inoltre dotato di funzionalità Smart Action e Smart Gestures che consentono agli utenti di accedere facilmente a varie funzioni sui loro telefoni cellulari. Inoltre, il display del telefono viene fornito con l’ottimo vetro Corning Gorilla Glass che protegge da danni e graffi.

“Posta la nostra collaborazione con Corning, siamo lieti di lanciare un altro dispositivo della serie P, P90, con protezione Corning Gorilla Glass che manterrà il dispositivo protetto da tutti i danni e graffi – ha affermato Pankaj Rana, Responsabile Business della Divisione Mobilità di Panasonic India – L’elegante dispositivo è dedicato soprattutto ai giovani”.

La dual-SIM (Micro) Panasonic P90 funziona con Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display a cristalli curvi 2.5D HD da 5 pollici (720×1280 pixel) ed è equipaggiato dal processore quad-core MediaTek MT6737 con clock a 1,25 GHz, abbinato a 1 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Panasonic P90 presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e un flash LED. Nella parte anteriore, lo smartphone ha una fotocamera da 5 megapixel con flash LED.

Panasonic P90 è inoltre dotato di 16GB di spazio integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Le opzioni di connettività dello smartphone includono 4G LTE, Bluetooth 4.1, GPS, Wi-Fi, USB OTG e radio FM. I sensori a bordo sono accelerometro, sensore di luce ambientale e sensore di prossimità. Infine, il Panasonic P90 è caratterizzato da una batteria da 2400 mAh.