Buone notizie per i fan di PAC-MAN che possiedono un device Apple!

L’azienda di Cupertino ha infatti nominato PAC-MAN Friends di Namco Bandai app della settimana. Questo significa che da adesso fino a giovedì prossimo potrete scaricare gratuitamente l’app su iTunes, invece che a 3.59 euro.

pac_man_friends-1

PAC-MAN Friends è una rivisitazione moderna del classico e tanto amato gioco arcade. Per muovere il nostro personaggio e farlo uscire indenne dal labirinto in modo che riesca a salvare i suoi amici imprigionati nel castello dei fantasmi, basterà semplicemente inclinare il dispositivo.

Ritroveremo i classici personaggi di PAC-MAN, tra cui Blinky, il capo della banda dei fantasmi, ed anche i suoi compagni Pink, Inky e Clyde e, se il nostro PAC-MAN li incontrerà, gli faranno perdere una vita. Proprio come le versioni precendent del gioco, raccogliendo i pallini del potere lampeggianti il  nostro eroe potrà prendersi la rivincita e mangiarsi i suoi antagonisti. Incappando e mangiando la frutta aumenteranno i nostri punti.

Il gioco è composto da 95 livelli, divisi su 6 mondi, e 9 personaggi sbloccabili, ognuno con il proprio potere unico che aiuteranno PAC-MAN a completare il gioco. Sarà possibile salvare la vita di un nostro compagno utilizzando la ciliegia, o la modalità Slow Time per aiutarlo a fuggire.

Per correttezza dobbiamo però dirvi che ci sono state alcune lamentele per quanto riguarda la stabilità da parte degli utenti che hanno provato il gioco, ma se siete curiosi o siete fan del titolo, vale lo stesso la pena provarlo.

Vi lascio con il link all’app per iPhone e iPad PAC-MAN Friends su iTunes e con un video del gameplay del gioco: