OUKITEL Original Pure è l’ultimo cinafonino arrivato sul mercato ma riesce a differenziarsi dalla massa per un prezzo aggressivo e il software basato Android 5.0 Lollipop. Scopriamone tutti i dettagli nella scheda tecnica e un coupon che vi permetterà di acquistarlo a prezzo scontato.

OUKITEL Original Pure bianco

OUKITEL Original Pure: lo smartphone con Android 5.0 più economico del mercato

LEGGI ANCHEEconomico, potetente e water resistent: ecco Cubot X10

 

Oukitel è uno dei nuovi brand cinesi che si sta facendo largo in un mercato saturo di produttori che gareggiano agguerritamente sui fronti hardware e prezzo. L’ultimo arrivato del produttore cinese è Outkitel Original Pure che si presenta con un aspetto simile a quello dei Windows Phone realizzati da Microsoft, con un hardware di fascia medio – bassa, con a bordo Android 5.0 Lollipop ed un prezzo largamente al di sotto della media, grazie a questi due ultimi fattori questo smartphone Android riuscirà sicuramente a far sentire la propria voce nel proprio settore di mercato.

Andiamo con ordine ed iniziamo a parlare di design e materiali costruttivi: Oukitel ha puntato fortemente su un design semplice e lineare, nella parte frontale sono presenti 3 tasti soft touch (non retroilluminati) e la scocca posteriore è realizzata in plastica e caratterizza il device grazie alle colorazioni deep blu e bianca.

Per l’hardware si è puntato su componenti di fascia media al fine di poter contenere al massimo i costi: troviamo un processore Mediatek MTK6582 quad-core con frequenza da 1,3 GHz, un elaboratore grafico Mali-400MP, un solo GB di RAM, 8 GB di memoria intera espandibile tramite microSD, una batteria da 1850 mAh e un display basato su tecnologia IPS da 5 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel. Per quanto riguarda il lato fotografico si è puntato su un sensore frontale da 2 megapixel mentre sul lato posteriore monta un’ottica da 8 MP dotata di flash LED.

Il software è basato su Android 5.0 Lollipop con una interfaccia modificata e che va a richiamare quanto visto sulla ben più famosa MIUI.

Scheda tecnica Oukitel Original Pure

OUKITEL Original Pure hardware

  • Sistema Operativo: Android 5.0 Lollipop
  • Processore: MTK6582 Cortex-A7 1.3GHz Quad Core
  • GPU: Mali-400MP
  • RAM: 1 GB
  • Memoria Interna: 8 GB (espandibili tramite microSD)
  • Display: 5.0″ IPS LCD 960 x 540 (qHD)
  • Fotocamera posteriore: 8.0 MP con flash
  • Fotocamera anteriore: 2.0 MP
  • SIM: Dual SIM (2  slot per SIM standard)
  • Batteria: 1850 mAh
  • Dimensioni: 14.25 x 7.1 x 0.85 cm
  • Peso: 180 grammi
  • Colorazioni: bianco e blu

Considerazioni

OUKITEL Original Pure fronte e retro

Outkitel Original Pure è sicuramente un prodotto interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un device entry level e che si accontentano di prestazioni nella media ma che garantiscono un’ottima usabilità quotidiana. All’hardware di fascia medio – bassa si aggiungono però numerosi lati positivi quali il buon design, un ottimo software personalizzato dal produttore e basato su Android Lollipop ed un prezzo più che competitivo.

Prezzo e disponibilità

Original Pure di Oukitel è disponibile nei più famosi ecommerce cinesi per un prezzo che si aggira attorno ai 90 euro, se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di acquistarlo da Everbuying doveve potete acquistarlo per soli 81,99 dollari, circa 75 euro, dalla seguente pagina utilizzando il codice sconto EBOOP valido fino al prossimo 27 giugno.

Vi lasciamo con una galleria fotografica che mostra tutti i dettagli del design di Oukitel Original Pure

Galleria fotografica