La casa produttrice asiatica OUKITEL ha creato un nuovo smartwatch che prende il nome di Oukitel A29, successore del precedente A28.
Il design del nuovo smartwatch non stravolge i canoni rispettati dalla maggior parte degli altri dispositivi, infatti l'orologio è rotondo, protetto da vetro zaffiro, che supporta anche micro SIM per effettuare chiamate in 2G. Il display ha risoluzione 240 x 206 pixel, mentre il corpo è in acciaio ed il cinturino in vera pelle.
Oukitel A29 un nuovo interessante smartwatch in arrivo
A prima vista potrebbe essere facilmente confuso come un normale orologio da polso, ma all’interno è munito di SoC MediaTek MTK2502C, con 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna, mentre l’accoppiamento con lo smartphone è garantito dalBluetooth LE. La batteria è in linea con la concorrenza: 320 mAh, per 150 ore di standby, 4 ore di conversazione e con un tempo di ricarica da zero pari a 2 ore
OUKITEL A29 è compatibile sia con sistemi operativi IOS che Android, ed ha funzioni molto importanti per chi lo voglia adoperare durante l'attività fisica, infatti una delle sue funzioni è quella di monitorare il battito cardiaco, contapassi, monitor del sonno, notifiche di inattività, e sincronizza appuntamenti, messaggi, contatti, Facebook ed altro col telefono accoppiato, del quale è anche in grado di controllare la riproduzione musicale e lo scatto di fotografie da remoto.
Attualmente no si hanno notizie che riguardano il prezzo di vendita, ma di certo avrà un prezzo competitivo come del resto tutti gli altri smartwatch prodotti dalla cina.