I migliori consigli da mettere in pratica su come aumentare efficacemente i follower su Instagram

Come ottenere più follower su Instagram

Nella guida odierna, dopo aver proposto di recente come scrivere in corsivo sulle Storie di Instagram, vi spiegheremo come ottenere più follower su Instagram, o meglio cercheremo di capire come avere più followers reali sul popolarissimo social, senza dover ricorrere a nessuna applicazione che regala followers pagando.

Oltre al numero di followers, parleremo anche di qualche valido consiglio per aumentare le interazione con i propri seguaci, puntando sempre più alla qualità e meno alla quantità che a lungo andare poco serve. Come si dice, meglio pochi followers, ma buoni che siano attivi.

Analizzando qualche statistica certificata, Instagram risulta essere il social con il più alto tasso di engagement in assoluto. In realtà, non c’è certamente da stupirsi più di tanto perché ciò che realmente rende il social cosi attivo di interazioni e engagement è proprio la potenza delle immagini, che sono il motore di Instagram. Poiché tutto quanto ruota attorno a foto e filmati, la passione che può accomunare gli utenti iscritti è principalmente quella per la fotografia.

Instagram è visto da tantissime persone come un semplicissimo social per poter condividere in qualunque istante della propria giornata la propria passione e farne un divertimento, fare nuove amicizie, prendere parte a eventi e molto altro; ma c’è anche moltissima gente che lo utilizza a scopo di marketing, che non è sbagliato. In ogni caso c’è chi in pochissime mosse vuole raggiungere un numero elevatissimo di seguaci, pronti a fare mi piace e commentare le proprie immagini per pura soddisfazione personale.

Consigli per incrementare i propri followers

Andiamo a vedere qualche utile consiglio per avere più seguaci reali su Instagram, senza ricorrere a strategia inutili che portano seguaci fake, comprati e che non interagiscono:

  • Siete voi i primi a dover essere partecipi se volete che gli utenti vi seguano. Commentate a più non posso, mettete mi piace alle foto degli altri e seguite che vi piace realmente;
  • Prendete parte agli incontri tra igers, i cosidetti instameet organizzati in diverse città e paesi di provincia;
  • Non aspettate di essere seguiti per primi;
  • Non mettete troppe foto o filmati al giorno, postate con la massima cautela massimo 3 foto giornaliere;
  • Utilizzate la vasta sezione esplora per conoscere nuovi utenti;
  • Affidatevi alla funzione di ricerca per scoprire utenti interessati.

Ovvio che la procedura per avere più followers reali non è immediata e richiede diversi mesi, costanza e sopratutto passione in tutte le cose. Sembra facile, ma non è cosi. In pochissimo tempo se vi metterete ben in mostra potrete avere una crescita di oltre il 300% dei vostri seguaci, e in pochi mesi superare i 10k che è un buon traguardo.

Voi quale metodo utilizzate per aumentare i follower su Instagram?