È ormai passato un anno dalla pubblicazione di OS X 10.11 El Capitan e, in attesa del WWDC, evento che Apple ogni anno organizza per presentare i suoi nuovi sviluppi software, emergono rumors e feature che si presuppone vengano implementate da Apple: l’ultimo rumor parla dell’introduzione di Siri nelle prossima release di OS X, la 10.12.

Siri in arrivo su OS X 10.12: ecco tutti i dettagli

Nello screenshot che vi riportiamo, è presente nella barra dei menu l’icona di Siri in bianco e nero, in un box rettangolare con inscritta la parola “Siri”. Nel dock delle applicazione è presente invece una icona più colorata, con l’ormai logo a forma di onda che Apple ci ha presentato con le più recenti versioni di iOS.
Infatti, sembra confermare la presenza di questa funzione, l’integrazione nella barra delle app ed anche nel dock delle applicazioni.
Sembrerebbe essere presente, inoltre, la funzione “Hey Siri”.
Come la versione di Siri presente in iOS, sarà possibile effettuare ricerche, lanciare app ed eseguire in sommi capi tutto ciò che è possibile fare con la versione integrata di iOS.

Certo che le aspettative per gli utenti sono alte, speriamo in un integrazione nel sistema, la quale ha molte potenzialità ed utilità.
Naturalmente, è solo un rumor, Apple svelerà ulteriori novità su OS X durante l’attesa WWDC, che si terrà dal 13 al 17 Giugno.

Per saperne di più sulle novità che Apple presenterà al MWDC non vi resta che continuare a seguirci nelle prossime settimane!